Connect with us

Televisione

Una pallottola nel cuore, seconda puntata: la ragazza del parco

una-pallottola-nel-cuore-rai-uno-anticipazioni-seconda-puntataAnticipazioni seconda puntata Una pallottola nel cuore: Gigi Proietti alla ricerca della verità

Stasera diamo il via ad un nuovo appuntamento con Rai Uno. Questa volta è il turno di Gigi Proietti che, dopo tanto teatro, decide di ritornare sul piccolo schermo nei panni di un giornalista prossimo alla pensione. La fiction si articolerà in 4 puntate e, secondo il parere degli autori, questi 4 episodi saranno veri e propri film separati. Nello specifico, andremo a vedere 4 puntate con 4 storie diverse: casi irrisolti che il giornalista Bruno Palmieri cercherà di risolvere. Questi episodi comunque saranno legati da un filo conduttore riguardanti la storia del protagonista. Ci auguriamo che la nuova serie con Gigi Proietti possa tener testa a Squadra Antimafia che invece andrà in onda su Canale 5. Ma veniamo a noi, facciamo un breve riassunto di quanto abbiamo visto in questa prima puntata, e poi passeremo alle anticipazioni del secondo episodio che andrà in onda il lunedi 3 Novembre. La prima puntata andata in onda stasera ha come titolo “La maga di Piazza Navona”.  Bruno Palmieri vive con una pallottola al cuore,  qualcuno anni addietro lo sparò. La pallottola però non è mai stata tolta perchè tentare di estrarla potrebbe mettere a rischio la sua vita. Intanto, abbiamo appena visto il personaggio di  Romolo Burri (Federico Pacifici) uscire dalla prigione dopo 20 anni di condanna per aver ucciso sua moglie Serena (Roberta Mattei), una famosa cartomante. Romolo però si dichiara innocente nonostante siano passati tutti quegli anni, e chiede a Bruno (Gigi Proietti) di indagare sul caso per scoprire la verità. Romolo ricorda infatti, che ai tempi, solo Bruno si era interessato al caso. L’ex detenuto vuole scoprire la verità e cercare di riallacciare i rapporti con suo figlio che lo crede colpevole per la morte della madre. Il giornalista decide di accettare il caso ed inizia la sua ricerca per la verità, scoprendo nuovi indizi. Questo caso diventa il motivo per cui Bruno decide di posticipare la pensione: il dovere verso la verità è un sentimento troppo forte per poter chiudere gli occhi e far finta di niente. In questa sua lotta per la verità sarà aiutato da una  aspirante giornalista di nome Maddalena (Francesca Inaudi)che scopriremo essere sua figlia. Ma Bruno non è a conoscenza di questa sconvolgente verità.  L’unica persona a conoscenza di questa cosa  è ovviamente la madre di Maddalena, Paola. Bruno e Paola infatti, tanto tempo prima, ebbero una relazione clandestina che fu proprio interrotta quando il giornalista venne sparato al cuore. Bruno quindi, dovrà non solo indagare su vecchi casi, ma dovrà scoprire anche la verità sulla propria vita. Ora leggiamo insieme le anticipazioni del prossimo episodio.

Una pallottola nel cuore: cosa succederà nella seconda puntata?

Il titolo del prossimo episodio di Una pallottola nel cuore sarà “La ragazza del parco”.  Vedremo Bruno Palmieri tuffarsi in un nuovo caso, dopo aver risolto in modo eccellente il precedente caso riguardante la Maga di Piazza Navona. Arriverà una donna nella redazione dove lavora Bruno,Valeria Bernardi. La signora, che gestisce una tintoria, chiederà a Bruno di risolvere il caso mai concluso  riguardo sua figlia Alice. La figlia di Valeria venne trovata uccisa nel Parco di Villa Borghese lnella notte del capodanno del 2000. Un omicidio mai risolto che logora il cuore di questa madre. Non si seppe mai la verità riguardo ad Alice perchè 2 testimoni, Marco Donati, fidanzato della vittima, e Sara Colbani, portiera di un albergo, rivelarono che Alice oltre a studiare all’università si guadagnava soldi extra “vendendosi”. Questa scoperta fece affondare le indagini poichè i probabili indiziati sarebbero stati troppi. Un caso chiuso senza che ad Alice venisse fatta giustizia. Bruno, vedendo il dolore di Valeria, la mamma di Alice, decide quindi di riaprire il caso nella speranza di trovare nuove tracce che ai tempi non furono seguite dall’indagine giudiziaria. Riuscirà Bruno a risolvere il caso? La verità verrà a galla? Se questo primo episodio vi è piaciuto, non potete perdere l’appuntamento per Lunedi prossimo 3 Novembre, sempre su Rai Uno! Una pallottola nel cuore vi aspetta!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. corinna zannella

    30 ottobre 2014 at 15:13

    il talento quando c’è si vede.Gigi Proietti è una persona seria,ama il suo lavoro,rispetta il pubblico.Lo seguo da sempre(abbiamo la stessa età)e sono andata a teatro ogni volta che ho potuto.Mi piacerebbe che ci regalasse un CD con le cenzoni e gli stornelli romani.Forse già c’è,ma non ne ho conoscenza.La cosa che più mi diverte è la sua ironia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top