Connect with us

Televisione

Una grande famiglia: un abbandono eccellente in vista

Stefania-Sandrelli-Sonia-BergamascoStefania Sandrelli lascia Una grande famiglia

Lo ha dichiarato pochi minuti fa, nel corso di una chiacchierata nel salotto di Porta a Porta. Stefania Sandrelli non farà Una grande famiglia 4: la frase, pronunciata quasi per caso tra un discorso e l’altro, rappresenta un vero e proprio fulmine a ciel sereno per gli appassionati della serie. Il personaggio di Eleonora Rengoni, infatti, è uno dei più amati e apprezzati dai tantissimi cultori della famiglia più controversa e spiazzante d’Italia. Le parole pronunciate dalla Sandrelli a riguardo, però, lasciano davvero poco spazio a speranze e interpretazioni: “Il mio tempo sul set di Una grande famiglia è terminato, se si dovesse continuare non prenderei parte alle riprese”. Le ipotesi dei fan sull’uscita di scena di Eleonora in un’eventuale quarta stagione sono già iniziate.

Stefania Sandrelli e il rapporto con Eleonora Rengoni

E dire che il rapporto tra Stefania Sandrelli e il suo personaggio Eleonora Rengoni sembrava più saldo ed empatico che mai. Stefania, infatti, come da lei stesso dichiarato nel corso dell’intervento a Porta a Porta ha creato un bellissimo e saldo rapporto con la sua famiglia di set. Il clan Rengoni, presente quasi al completo, se l’è coccolata per tutta la durata della trasmissione con l’affetto con cui si tratterebbe davvero una figura genitoriale. All’appello, per esigenze teatrali, mancava Alessandro Gassman, interprete del controverso Edoardo Rengoni. Gassman, impossibilitato a partecipare, ha avvisato della sua assenza proprio Stefania Sandrelli attraverso un sms iniziato con l’appellativo mamma. Segno, insomma, che il gruppo di lavoro è solido e il legame forte e destinato a durare anche una volta spenta la macchina da presa. A riguardo è intervenuto anche il conduttore Bruno Vespa esclamando: “Sarebbe strano, in effetti, che si fosse presentato proprio stasera. Non c’è mai: prima scompare, poi riappare”. Nessuno, ovviamente, si è però voluto sbottonare sulle modalità del ritorno in scena di Edoardo, il personaggio più sfumato e imprevedibile di casa Rengoni, nel corso di Una grande famiglia 3.

 Stefania, Eleonora e l’irruzione di Claudia, la figlia ritrovata

Tutte le storie dei suoi parenti acquisiti l’hanno coinvolta ed emozionata. Quando le viene però chiesto di fare una classifica e di indicare il figlio e la storia che più ha sentito vicino, Stefania Sandrelli non ha dubbi: “Claudia, la figlia ritrovata in questa serie, è quella che più ha commossa e che subito è diventata una parte di me. Io e Isabella Ferrari, non a caso, abbiamo dovuto girare più volte la scena in cui ci riabbracciamo dopo una vita intera. Ad ogni ciak piangevo, era davvero più forte di me”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top