Una grande famiglia, riassunto ultima puntata: il ritorno di Edoardo

Una grande famiglia, riassunto ultima puntata: il ritorno di Edoardo

una-grande-famiglia-ultima-puntata

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Una grande famiglia, la fortunata fiction di Rai Uno campione di ascolti, il cui epilogo ha lasciato presagire l’arrivo della seconda stagione. Ma facciamo un passo alla volta. La puntata di Una grande famiglia si apre con Laura che scopre il figlio in compagnia del fidanzato. Per la figlia di Eleonora è un vero shock e decide all’istante di voler riportare il figlio a Bergamo e ricominciare da lì. Ma la matriarca della famiglia Rengoni l’accusa di essere una madre troppo severa e lei ci ripensa. Così torna alla Villa e cerca di ricucire il rapporto con il figlio dicendogli che in futuro vorrebbe conoscere Davide, il suo fidanzato, ma che ha bisogno di un po’ di tempo. Sul fronte azienda, le speranze sembrano ormai minime e Ernesto decide di vendere tutte le quote dell’azienda, ma la sorpresa è dietro l’angolo.

A Villa Rengoni si presenta la mamma di Ruggero e si congratula con Eleonora per il fidanzamento dei figli, ma la donna e la stessa Nicoletta sono all’oscuro di tutto. Poi arriva la proposta, ma è Benedetta a consegnare l’anello di fidanzamento a Ruggero e presto convoleranno a nozze (probabilmente nella seconda stagione). Laura, che ha scoperto di essere incinta di Raoul, comunica ai figli di voler tornare a Milano lasciando l’azienda e la Villa. Ernesto cerca di dissuaderla, ma non c’è niente da fare. Raoul vive in uno stato di angoscia perenne e decide di liberarsi del peso che porta addosso da ormai troppo tempo. Parla con Martina e le dice che è innamorato di Chiara, che non riesce a stare senza di lei e che è sempre nella sua mente. Martina in uno scatto di ira lo manda via. Ed ecco che arriva il colpo di scena.

Serafina accede al computer di Ernesto e modifica qualche file. All’indomani il capofamiglia accede al pc e trova in un file nascosto i soldi scomparsi. Cerca chiarimenti dalla sua segretaria, ma lei gli dice che non c’entra nulla e che suo figlio è morto e che deve farsene una ragione. Salva l’azienda e anche la casa, a Villa Rengoni c’è una grande festa a cui partecipano tutti. Tino all’improvviso scompare e ricompare accompagnato. Dopo una lunga carrellata sulle espressioni di tutti i protagonisti che appaiono stupiti di fronte a qualcosa che stanno vedendo, ecco che compare Edoardo, mano nella mano con il figlio che annuncia “Siamo in pericolo“. E’ chiaro che Una grande famiglia avrà un seguito con la seconda stagione. L’annuncio ufficiale è arrivato dall’autore Ivan Cotroneo che è già a lavoro per scrivere la nuova sceneggiatura e le riprese dovrebbero iniziare quest’estate.

9 Comments

  1. marta

    15 maggio 2012 at 09:08

    finale quasi scontato e deludente perchè senza spiegazioni. Peccato perchè tanto sono state avvincenti le sei puntate, quanto è stato prevedibile il finale. Speriamo in una trama più convincente nella seconda serie.

  2. nello

    15 maggio 2012 at 10:54

    è stata davvero intrigante come prima serie mi è piaciuta moltissimo anche se mi aspettavo qlc di più nel finale ed ora nell attesa della seconda serie (:

  3. alberto

    15 maggio 2012 at 11:49

    Trama noiosa,melensa,piagnucolosa,lenta come una quaresima e finale che si intuiva fin dalla seconda puntata. C’è proprio bisogno di una seconda serie ?

  4. mariarosaria

    15 maggio 2012 at 13:06

    Mi è piaciuta molto, ma l’ultima puntata …..NO! Un finale che non è un finale, cosa succede? Cosa farà Chiara? Il pericolo è scongiurato? L’azienda è salva?…..un finale è la conclusione di quello che succede nelle puntate precedenti, questo è un attesa di qualcosa che non è ancora concluso!!!!!!!!

  5. alvaro

    15 maggio 2012 at 13:19

    bravi tutti gli attori e i’autore; trama abbastanza scorrevole e intrigante,che tratta con delicatezza i drammi esistenziali delle persone ma il finale anche se si supponeva,il ritorno di Edoardo è delutente,perchè non si può annunciare ultima puntata;si doveva dire fine prima serie,perchè non si può immagginare un finale che non spiega nulla,ma lascia di stucco e indispettisce il telespettatore

  6. Monica

    15 maggio 2012 at 15:29

    Molto bella la serie, bravi gli attori, mi è piaciuto tutto tranne il finale che è troppo vago;per introdurre una seconda serie non c’era bisogno di lasciare praticamente tutto inspiegato. Le spiegazioni, nella seconda serie, arriveranno a troppa distanza di tempo

  7. Mary

    15 maggio 2012 at 17:36

    Bravi attori ed una trama intrigante che delude proprio all’epilogo. Difficile immaginare un finale convincente………..ma gli autori l’hanno scritto? Secondo me ci stanno ancora pensando.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premendo su "invia commento" autorizzi i titolari di Gossip & TV al trattamento dei dati inseriti nel presente form. I dati non saranno ceduti a terzi.