Skip to main content

Una grande famiglia riassuntoLa quinta puntata inizia con l’arrivo della fidanzata francese di Ruggero, che si precipita in casa Rengoni, accusando Nicoletta (Sarah Felberbaum) di essere una poco di buono e rovina coppie. Intanto, Raoul (Giorgio Marchesi) è sempre più distaccato dalla compagna Martina (Valentina Cervi), perché perdutamente innamorato di Chiara (Stefania Rocca). In seguito, Nicoletta si presenta nell’ufficio di Ruggero, furiosa con lui per come si sono messe le cose fra loro. Chiara ha in mente di rilanciare l’azienda del suocero, progettando una nuova linea di mobili. Nicolò (Luca Peracino) è ormai un operaio della ditta del nonno, e rimane colpito dall’avvenenza di un altro suo collega, un certo Davide, rendendosi conto a tutti gli effetti di essere non etero. Vittorio decide di trasferirsi a casa di Nicoletta, dicendole che vuole vivere con lei. Raoul e Chiara sono sempre più presi l’uno dall’altro. Ernesto Rengoni (Gianni Cavina), per far fronte alle gravi difficoltà in cui versa la sua fabbrica, è costretto a mettere alcuni impiegati in cassa integrazione, convinto che in poco tempo l’azienda riuscirà a superare la crisi. Chiara cerca di avere un chiarimento con Raoul, facendogli capire che la loro relazione clandestina non può avere un futuro. Successivamente, Eleonora (Stefania Sandrelli), per aiutare il marito, decide di vendere oggetti di valore che si trovano all’interno della villa, così da risollevare le loro finanze.

Stefano (Primo Reggiani) va al cimitero a far visita a Gianmarco, continuando a sentirsi in colpa per la sua morte. Nel frattempo, Ruggero non ha alcuna intenzione di mollare la sua “preda”, desidera conquistare Nicoletta a tutti i costi, con l’unico scopo di riuscire a farsi amare da lei. Raoul vuole lasciare Martina per Chiara, mentre Nicoletta confessa a Vittorio di averlo tradito. In seguito, la madre naturale di Salvatore (Simone Abdel Gayed), il bambino che Raoul e Martina hanno in affidamento, scappa via lasciando il figlio alla coppia. In questo modo, lo psicologo dovrà cambiare i propri programmi con Chiara, abbandonando l’idea di vivere felice con lei. Stefano ha un incidente con un’auto della scuderia, mettendo in pericolo la vita di un altro suo amico pilota, ma per fortuna tutto si conclude bene, salvandosi entrambi. Nell’interesse di Salvatore, Raoul comunica a Chiara che al momento non possono stare insieme. Successivamente, lo psicologo ne parla con Stefano, che non sa cosa consigliare al fratello. Valentina (Rosabell Laurenti), la figlia di Chiara, racconta alla madre di essersi innamorata di Pierluigi, il suo compagno di scuola, Nicolò scopre di amare Davide, mentre Nicoletta si rende improvvisamente conto che l’uomo giusto per lei è Ruggero, decidendo di restare con lui.

La puntata termina con Valentina, che va a trovare Pierluigi, confessandogli il suo amore, con Nicolò che bacia Davide, sorpreso dalla madre Laura (Sonia Bergamasco) che ne rimane sconvolta, e con Chiara e Raoul che fanno l’amore al maneggio. Al prossimo ed ultimo appuntamento della 1° stagione, ore 21.20, su Rai uno, con la fiction “Una Grande Famiglia“… Non perdetelo!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.