Connect with us

Un posto al sole

Un Posto Al Sole in lutto: è morto Vincenzo Cinquegrana

È morto Vincenzo Cinquegrana, di Un Posto Al SoleUn Posto Al Sole, addio a Vincenzo Cinquegrana

Poche ore fa si è spento uno dei membri storici dello staff di Un Posto Al Sole, la longeva soap opera italiana in onda ogni sera su Rai3. Si tratta di Vincenzo Cinquegrana, che ha lavorato duramente dietro le quinte della telenovela sin dai suoi esordi in televisione. La notizia ci arriva dalla pagina Facebook ufficiale di Un Posto Al Sole, dove in tanti si sono prodigati in commenti commoventi e in sentitissime condoglianze. Vincenzo Cinquegrana è morto nella giornata di venerdì 21 aprile 2017, a causa di un infarto che lo ha portato via alla sua famiglia. Enzo – questo il soprannome con cui veniva chiamato dai suoi amici e colleghi – è stato un uomo straordinario, con il sorriso sulle labbra anche nelle sue giornate più difficili. Probabilmente senza di lui la soap opera non sarebbe stata la stessa.

Lutto ad Un Posto Al Sole, chi era Vincenzo Cinquegrana?

Grande lavoratore, Vincenzo Cinquegrana viene ricordato per la sua innata simpatia e per la sensibilità che mostrava verso i suoi colleghi e amici, sdrammatizzando anche nei momenti più delicati nei retroscena della telenovela. Mancherà sicuramente tantissimo non solo ai suoi familiari, ma anche ai molti che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e lavorare al suo fianco, sin dal lontano 1996 – anno in cui sbarcò in tv l’amatissima soap opera. Ed oggi sono infatti tantissimi coloro che gli celebrano i più sentiti tributi, per l’immenso lavoro che ha compiuto dietro le quinte ma anche per l’umanità che riservava sempre ad ogni persona.

Un Posto Al Sole, il ricordo degli attori della soap

Su Facebook, ciascun membro della grande famiglia di Upas ha ritenuto giusto donare qualche parola commovente al ricordo di questo grande uomo. Tra i tanti, spicca il messaggio di Riccardo Polizzy Carbonelli, che ha avuto modo di lavorare al fianco di Cinquegrana per 16 lunghissimi anni. “È impossibile condensare con poche parole la Vita di un Grande e i momenti trascorsi insieme, per me 16 anni, in armonia, rispetto e con il garbo che gli erano propri. Non finisce qui! Sempre nel cuore come sempre! Vicino alla Famiglia con tutto l’affetto. R.” – questo il commento di cordoglio dell’attore che interpreta Roberto Ferri. Molto commoventi anche le parole di Germano Bellavia, il simpaticissimo Guido Del Bue, che in un lungo flusso di coscienza parla di ciò che Vincenzo ha significato per tutti loro.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Un posto al sole

Post Popolari

Scelti per voi

To Top