Connect with us

Isola dei Famosi

Un passo dal cielo in onda di martedì: l’Isola comincia a tremare

Un passo dal cielo sfida l’Isola dei Famosi

Una notizia davvero inaspettata, quella che ha risvegliato stamattina Alessia Marcuzzi. La regina dell’Isola dei Famosi, infatti, dal prossimo martedì si troverà ad affrontare, suo malgrado, una nuova, difficilissima partita. L’avversario, però, non saranno le pur temibilissime Sorelle capitanate da Anna Valle. A scontrarsi con il reality di Canale 5, contrariamente a quanto pensato fino a ieri, sarà un vero e proprio pezzo da novanta come Un passo dal cielo. La collaudatissima fiction di Rai Uno, giunta alla quarta stagione, ha saputo rinnovarsi e rendersi credibile nonostante l’addio di Terence Hill. Il nuovo protagonista, Daniele Liotti, è stato promosso a pieni voti dai fan della serie. Gli ascolti, fino a qui davvero elevati, hanno fatto di Un passo dal cielo un vero e proprio must del giovedì sera di Rai Uno. Nelle ultime ore, però, è arrivata l’improvvisa decisione. La serie sarà spostata al martedì e sarà la prossima avversaria dell’Isola. Alessia Marcuzzi, già preoccupata da diverse settimane di ascolti non troppo esaltanti, è tutt’altro che euforica.

Un passo dal cielo in onda di martedì: perché?

A fare le spese del cambio di programmazione di Rai Uno per il martedì sera sarà, senza dubbio, l’Isola dei Famosi. In tanti, però, si stanno facendo la stessa domanda: perché questo cambiamento repentino? La risposta sembra avere un nome ed un cognome: Antonella Clerici. La popolare conduttrice, infatti, non avrebbe gradito la messa in onda contemporanea del suo Standing Ovation con La Porta Rossa. Gli enigmi del defunto ispettore Cagliostro (Lino Guanciale), venerdì scorso, hanno sottratto alla Clerici quasi tre punti di share. Tanti, troppi per lasciare i due programmi in contemporanea. La Porta Rossa, dunque, è stata lasciata soltanto il mercoledì. Quest’ultimo, però, era anche il giorno in cui sarebbe dovuta andar in onda la seconda puntata di Sorelle. Per evitare una lotta intestina tra due fiction, dunque, il nuovo lavoro targato Cinzia TH Torrini è stato rimandato al giovedì sera e Un Passo dal cielo anticipato il martedì. Davvero un bel cambiamento, insomma, per gli appassionati della fiction nostrana.

Un passo dal cielo in onda il martedì: la rivolta dei fan

La decisione di trasmettere gli ultimi tre episodi di Un passo dal cielo di martedì ha rappresentato un vero e proprio fulmine a ciel sereno anche per gli stessi fan della serie. Nel loro mirino c’è soprattutto Sorelle, rea di aver “rubato” alla fiction con Lotti il giorno storico di programmazione. Anna Valle, Loretta Goggi e gli altri protagonisti sapranno crearsi un pubblico di affezionati altrettanto appassionati e agguerriti? Staremo a vedere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Isola dei Famosi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top