Connect with us

Cinema

Un Natale al Sud con Massimo Boldi: data d’uscita, trama e cast

un-natale-al-sudUn Natale al Sud, quando esce? Data d’uscita e cast del film con Massimo Boldi, Anna Tatangelo e Paola Caruso

Uscirà il 1° dicembre Un Natale al Sud, il nuovo cinepanettone con Massimo Boldi che torna ancora a lavorare con Biagio Izzo. Distribuito in 350 copie (a crescere) nei cinema italiani, Un Natale al Sud segna il debutto del regista Federico Marsicano dietro la macchina da presa. Boldi interpreta il carabiniere Peppino, mentre Izzo è Ambrogio. Nel cast del film anche Anna Tatangelo e Paolo Conticini nei ruoli di Eva e Leo, i testimonial dell’app Cupido 2.0, Debora Villa è Bianca, moglie del personaggio interpretato da Massimo Boldi, Barbara Tabita nel ruolo di Celeste, moglie di  Ambrogio, Enzo Salvi è Checco, Loredana De Nardis è Brigitta, Paola Caruso è Andrea, un’artista di burlesque. Ci sono anche i giovanissimi youtubers Simone Paciello e Riccardo Dose nei panni dei figli di Peppino e Ambrogio, Giulia Penna e Ludovica sono invece le loro fidanzate.

Anna Tatangelo, dalla musica a Un Natale al Sud: trama del film e colonna sonora

In Un Natale al Sud, Anna Tatangelo debutta come attrice e cura anche la colonna sonora con la canzone “Un Natale italiano”. Nel corso della conferenza stampa tenutasi a Roma in occasione del film, l’artista ha rilasciato qualche dichiarazione sulla sua esperienza come attrice: “La mia priorità è la musica e quest’anno c’è stata anche l’esperienza con Carlo Conti, quindi ho concluso l’anno con questa bella avventura. Spero sia il primo di una lunga serie.” La trama di Un Natale al Sud si snoda intorno a due famiglie che organizzano le vacanze all’evento del ritrovo degli utenti dell’app Cupido 2.0, allo scopo di far incontrare i figli con le rispettive fidanzate. Equivoci, situazioni assurde e risate sono alla base della pellicola.

Un Natale al Sud, la prima volta di Paola Caruso al cinema: le dichiarazioni

Natale al Sud vede anche il debutto di Paola Caruso al cinema. La Bonas di Avanti un Altro ha raccontato com’è andata la sua esperienza sul set: “Volevo ringraziare assolutamente Massimo e Fabio Boldi per avermi dato questa opportunità perché è la prima volta che io sto al cinema e che ricopro un ruolo di attrice, quindi per me è stato super emozionante. Federico mi ha messo a mio agio subito. Il mio primo ciak è stato lo spogliarello.” Nel film, Paola Caruso interpreta Andrea e dice di lei: “È una ragazza che cerca l’amore disperatamente.” Ecco il trailer ufficiale di Un Natale Al Sud, dal 1° dicembre al cinema:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top