Skip to main content

un medico in famiglia radunoUn medico in famiglia, il raduno con gli attori

E’ stata una delle giornate più belle per i tanti fans di una delle serie più amate dai telespettatori: stiamo parlando di Un medico in famiglia, la famosa fiction di Rai Uno che ha tra i protagonisti Giulio Scarpati, Lino Banfi e Margot Sikabonyi. E’ giunta alla nona stagione, le cui riprese sono da poco iniziate, e nonostante i tanti anni passati, il pubblico non sembra essersi stancato delle incredibili e divertenti avventure della famiglia Martini. La serie era iniziata con la grande e apparentemente impossibile storia d’amore di Lele Martini (Giulio Scarpati) e sua cognata Alice Solari (Claudia Pandolfi). I due hanno formato la prima coppia storica che i fans portano ancora nel cuore. Protagonisti, poi, della terza e quarta stagione di Un medico in famiglia erano Maria Martini (Margot Sikabonyi) e Guido Zanin (Pietro Sermonti) che hanno fatto sognare milioni di telespettatori. La coppia si è ricongiunta nella sesta stagione, anno che ha segnato anche il ritorno di Lele, divorziato da Alice. E come dimenticare la colf Cettina (Lunetta Savino) e suo marito Torello (Francesco Salvi)? Nel corso degli anni i personaggi sono cambiati: alcuni hanno lasciato la serie, altri nuovi sono arrivati. Le storie si sono evolute, altre sono finite, eppure Un medico in famiglia non stanca mai, a detta del pubblico è uno dei prodotti migliori della televisione.

Un medico in famiglia, i fans incontrano gli attori

Sabato 14 Settembre 2013, a Roma, presso il quartiere Eur, si è svolto il secondo raduno dei fans con gli attori di Un medico in famiglia. Organizzato da Lilith Della Balda ed Erica Cattoretti (che ringraziamo), l’incontro ha riscosso tantissimo successo trasmettendo emozioni indimenticabili ai tanti fans della serie. L’evento è nato l’anno scorso con la partecipazione degli storici attori della fiction e, dato il grande entusiasmo, è stato riproposto anche quest’anno con la stessa gioia. I preparativi sono iniziati mesi e mesi fa, tutto attraverso il social network Facebook che ha permesso ai fans di tutta Italia di comunicare liberamente e mettersi d’accordo. All’evento hanno partecipato oltre 200 persone tra attori, fans e organizzatori. Direttamente dal set di Un medico in famiglia erano presenti: Edoardo Purgatori (Emiliano Lupi), Eleonora Cadeddu (Anna Martini), Domiziana Giovinazzo (Elena Martini), Valentina Corti (Sara Levi), Monica Vallerini (l’infermiera Gloria), Luca Lucidi (Jonathan Levi), Alessia Agrosì (Sonia, amica di Emiliano), Gabriele Paolino (Bobò Martini), Lorenzo Federici (Gianfilippo Colla), Carmen Onorati (Signora Annulli), Riccardo Alemanni (Tommy Martini)Adelmo Togliani (Pierluigi), Osvaldo Brigante (Pietrino), Emanuele Cito (Lele Junior), Denise Tantucci (Giada), Riccardo Marzuoli (Riccardo De Fazio), Claudia Ferrara. Nel pomeriggio, alle 16.00, i fans hanno raggiunto il luogo del raduno e subito hanno cominciato a salutarsi e conoscersi tra di loro, come se avessero parlato da sempre. Dopo qualche minuto sono arrivati i primi attori che hanno subito trasmesso una grande emozione alle persone presenti: ogni attore si è dimostrato paziente, gentile e disponibile, firmando autografi e facendo foto sotto il caldo sole di Settembre, cercando di accontentare tutti. Attori e fans si sono, poi, accomodati all’interno: gli attori sono stati disposti sopra ad un palco in modo che tutti i presenti potessero vederli. L’evento è stato coordinato dalle organizzatrici Lilith ed Erica che hanno ringraziato tutti i partecipanti per il sostegno e l’entusiasmo e hanno poi posto agli attori le domande da parte dei fans. Tutti gli invitati si sono dimostrati umili, simpatici e allegri, lieti di aver preso parte ad un evento del genere che ha reso felici tantissimi fans della serie. Gli attori hanno ricordato le stagioni precedenti di Un medico in famiglia, facendo un particolare saluto ad Anna Longhi, attrice scomparsa nel 2011, famosa soprattutto per aver interpretato la signora Di Stefano, una delle più care pazienti di Guido Zanin (Pietro Sermonti). C’è stato un mix di emozioni: commozione, gioia, ansia, entusiasmo, felicità, emozione, sia da parte del pubblico che da parte degli attori. Verso la fine dell’evento gli organizzatori hanno messo a disposizione tre torte per festeggiare la giornata: tutti insieme, attori e fans, hanno mangiato, parlato e fatto foto, immortalando così una gioia che nessuno dei partecipanti dimenticherà.

Il raduno di Un medico in famiglia, la gioia dei fans

Durante l’evento gli attori hanno anticipato qualcosa circa la nona stagione di Un medico in famiglia: come già anticipato, Giulio Scarpati non sarà presente e al suo posto arriverà Flavio Parenti che sarà Lorenzo Martini, un cugino americano che tornerà a Poggiofiorito e abiterà con i Martini. Riccardo Alemanni sarà Tommy, suo figlio, il primo amore di Elena (Domiziana Giovinazzo). Valentina Corti interpreterà Sara Levi, sorella di Marco di cui si innamorerà Lorenzo. Marco e Maria, invece, saranno in viaggio di nozze per gran parte della serie. Confermati, inoltre, Edoardo Purgatori ed Eleonora Cadeddu nei panni di Emiliano e Anna, una delle coppie più amate dai telespettatori. Tante news, tanti personaggi e tante nuove emozioni. Non sappiamo come andrà a finire, ma una cosa è certa: il 14 Settembre è stata una giornata che nessuno dei fans dimenticherà. Gli attori hanno fatto un grande regalo ai partecipanti che più passano i giorni più sentono la loro mancanza, provando un po’ di nostalgia, ma tanta gioia nel cuore.

Un ringraziamento speciale a Ilaria Giudice e Gv.Photography per aver condiviso con noi le loro fotografie.

 

Un commento

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.