Skip to main content

UN MEDICO IN FAMIGLIA 8 RIASSUNTO 4° PUNTATA DEL 17 MARZO 2013 – Il riassunto della 4° puntata della fiction “Un medico in famiglia 8“, del 17 marzo 2013, composta dagli episodi “La falsaria involontaria” e “I Martini non si arrendono“, inizia con il ritorno a Roma di Gemma (Catherine Spaak), la madre di Bianca (Francesca Cavallin). La donna ha perso un’importante occasione lavorativa nel campo del cinema, e ora sembra intenzionata ad affiancare ancora una volta sua figlia, alla conduzione del programma televisivo di cucina “Dolcissima Bianca“, ma la giovane non è per niente convinta di questo “improbabile” sodalizio professionale. Ad ogni modo, rendendosi conto che la famiglia Martini ha bisogno di liquidità per poter tornare in possesso della propria casa, accetta di collaborare sul set con sua madre, anche se i rapporti continuano a rimanere piuttosto tesi. Intanto, Marco (Giorgio Marchesi) non sa se riuscirà a mentire o meno alla fidanzata Maria (Margot Sikabonyi) in merito alla sua partenza, ma il tempo scorre inesorabile e la collega Antonia (Carolina Di Domenico) necessita di una risposta, che alla fine non tarda ad arrivare. Infatti, Marco sceglie di mentire, pur sentendosi in colpa per il suo deplorevole comportamento, mentre Annuccia (Eleonora Cadeddu) non fa che pensare ad Emiliano (Eduardo Purgatori), desiderando con tutto il cuore di rivederlo, dal momento che inizia a provare dei forti sentimenti per lui. In seguito, ecco che la famiglia Martini deve affrontare un’altra difficile prova, rappresentata da un violento temporale che si abbatte sulla loro casa.

ARRIVO DI ALTRI GUAI PER I MARTINI E GUERRA DI LELE CONTRO MAGNANI – A causa del terribile temporale abbattutosi su casa Martini, ecco che Lele (Giulio Scarpati) e Bianca devono risolvere un grosso problema, cioè quello della riparazione del tetto per un’infiltrazione d’acqua. I lavori però verrebbero a costare ben 15 mila euro e l’uomo cerca di rimandare questa incombenza. Nel frattempo, Magnani (Ivano Marescotti) è sempre più convinto del suo progetto di riqualificazione immobiliare, e cerca di “mettere i bastoni tra le ruote” ai Martini in tutti i modi possibili e immaginabili, come ad esempio facendo collocare un enorme pubblicità cartacea davanti all’abitazione di Lele, così da coprire deliberatamente anche l’insegna della cioccolateria di Bianca. Il capofamiglia Martini non intende farla passare liscia a Magnani, e per tutta risposta prova a lamentarsi della faccenda con il comune, ma i suoi reclami rimangono purtroppo inascoltati. Successivamente, Roberto (Alessandro Tersigni) prosegue il corteggiamento nei confronti di Maria, arrivando persino a incrociarla su un treno diretto a Firenze, che la ragazza ha preso per presiedere ad una conferenza di medicina. Il destino però, evidentemente, vuole che Maria continui a resistere alle allettanti pressioni dell’ex compagno di scuola, così da rendergli estremamente gravosa la sua conquista sentimentale. Intanto, ecco sopraggiungere per Marco, il giorno della partenza per l’Africa e non per Bruxelles, come tutti credono. Al momento infatti, pare che l’uomo non abbia alcun tipo di ostacolo, e che riesca a tradire la sua futura moglie come meglio crede, ma chissà per quanto ancora potrà farlo, visto che Maria non è poi così ingenua.

BATTAGLIA TRA LELE E MAGNANI – Lele ottiene una piccola vittoria su Magnani, cioè quella di assistere all’eliminazione del cartellone pubblicitario del suo peggior nemico, ma nello stesso tempo, l’imprenditore decide di vendere la villetta adiacente a quella dei Martini, stabilendo lì il suo quartier generale per la compravendita di immobili. Appuntamento alla prossima domenica, 24 marzo 2013, con la 5° puntata della fiction “Un medico in famiglia 8“, ore 21.30, Raiuno.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.