Skip to main content

Lele rischia ancora di perdere la casa riassunto 2 puntata del 5 marzo 2013 Un medico in famiglia 8UN MEDICO IN FAMIGLIA 8 RIASSUNTO 2° PUNTATA DEL 5 MARZO 2013 – Il riassunto della 2° puntata della fiction “Un medico in famiglia 8“, trasmessa ieri sera, 5 marzo 2013, e composta dagli episodi “Dolcissima Bianca” e “I ricordi non si vendono“, inizia con Maria (Margot Sikabonyi) e Lele (Giulio Scarpati), che estromessi dal personale della clinica dove lavoravano, fanno la conoscenza dei nuovi proprietari, Guenda Pacifico (Chiara Gensini) e Tiziano Corradi (Francesco Foti), due individui davvero poco raccomandabili, interessati più al guadagno derivante dall’acquisto dell’istituto medico, piuttosto che alla cura dei pazienti. Intanto, Nonno Libero (Lino Banfi) decide di ritrovare Felice Impallomeni, il costruttore che ha truffato suo figlio Lele, e per riuscire nell’impresa si fa aiutare dalla moglie Enrica (Milena Vukotic), pedinando l’ex amante dell’uomo, mentre Bianca (Francesca Cavallin) cerca di riprendere la casa del compagno, attraverso un programma televisivo sui dolci, dal titolo “Dolcissima Bianca“, girato nella sua cioccolateria. In seguito, assistiamo al licenziamento di Maria, al corteggiamento che il suo ex compagno di scuola Roberto (Alessandro Tersigni), continua ad attuare incessantemente nei suoi confronti, e alla convinzione del fidanzato Marco (Giorgio Marchesi), che vede nel congedo lavorativo forzato di Maria, l’inizio di una nuova ed entusiasmante possibilità, quella cioè di aprire uno studio medico privato.

ARRESTO DI IMPALLOMENI GRAZIE A NONNO LIBERO E PROSECUZIONE DELLA CORTE DI ROBERTO VERSO MARIA – Nonno Libero scova Impallomeni, facendolo immediatamente arrestare, ma rimane sconvolto dalla terribile notizia, che il delinquente non disponga più di alcuna liquidità, essendosela giocata tutta. Ora sì che Libero è disperato, visto che la perdita della casa della famiglia Martini, è sempre più vicina. Nel frattempo, i nipoti dell’uomo prendono la decisione, di vendere al mercatino dell’usato tutto quello che a loro non serve più, ma Libero non ci pensa per niente, sono i loro ricordi e nessuno se li porterà via. Successivamente, Roberto prosegue instancabilmente la sua corte spietata verso Maria, regalandole un paio di scarpe da ginnastica, per scappare da un matrimonio per il quale probabilmente non è ancora pronta. Maria allora, per tutta risposta, informa il giovane che le nozze con Marco sono state posticipate a data da destinarsi, suscitando così nel ragazzo un’aperta e sincera approvazione. Più tardi, al mercatino dell’usato, i nipoti di Libero commettono una tremenda leggerezza, dal momento che vendono il cappello da ferroviere al quale il nonno teneva tanto, proprio al peggior nemico di Libero, cioè Magnani (Ivano Marescotti), per la consistente cifra di circa 100 euro. Subito dopo, messo al corrente della situazione, Libero irrompe nell’ufficio dell’antipatico acquirente, pretendendo la restituzione del cappello, accorgendosi poi che Magnani è un collezionista di trenini e berretti da ferroviere.

GUERRA APERTA TRA NONNO LIBERO E MAGNANI E RISCHIO DI LELE DI PERDERE ANCORA LA CASA – Magnani tenta di convincere Libero a vendergli la casa, ma il nostro beniamino non intende dargliela vinta, restituendogli i 100 euro senza riprendersi l’amato cappello. La 2° puntata della fiction “Un medico in famiglia 8“, si conclude così con Marco che parte per la Somalia, per girare un reportage di guerra, con Maria preoccupata per il lavoro pericoloso del fidanzato, con Roberto che offre a Maria di aprire il suo studio, proprio sopra il suo ufficio, con Lele che fa credere al padre di aver quasi risolto il problema della casa, dicendogli che la banca ha concesso loro una specie di mutuo, e con Libero che non reputa veritiero quello che gli ha riferito Lele. Appuntamento alla prossima domenica, 10 marzo 2013, con la 3° puntata della fiction “Un medico in famiglia 8“, ore 21.30, Rai uno.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.