Connect with us

Un medico in famiglia

Un medico in famiglia 8, riassunto 1° puntata del 3 marzo 2013: Maria e Marco rinviano le nozze

Maria e Marco rinviano le nozze riassunto 1 puntata del 3 marzo 2013 un medico in famiglia 8UN MEDICO IN FAMIGLIA 8 RIASSUNTO 1° PUNTATA DEL 3 MARZO 2013 – Il riassunto della 1° puntata della fiction “Un medico in famiglia 8“, del 3 marzo 2013, composta dagli episodi intitolati rispettivamente “Chi trova un amico” e “Nel sole“, inizia con il ritorno a Roma di Nonno Libero (Lino Banfi), in vista dell’imminente matrimonio della nipote Maria (Margot Sikabonyi) con Marco (Giorgio Marchesi). A casa Martini fervono quindi i preparativi per il felice evento, fino al momento in cui Lele (Giulio Scarpati) riceve una raccomandata che lo preoccupa molto. Trattasi del possibile pignoramento della sua casa, dovuto alla truffa del costruttore, fuggito con il denaro del mutuo aperto per pagarla. Se la banca non avrà indietro questi soldi, l’abitazione sarà messa all’asta. Lele racconta tutto ciò alla compagna Bianca (Francesca Cavallin), e insieme cercano di trovare una soluzione. Intanto, Libero pensa al regalo di nozze per Maria, arrivando alla conclusione che la scelta migliore sia un concerto di Al Bano, visto che la ragazza ha sempre amato le sue canzoni, e in modo particolare “Nel sole“. Avvicinare il cantante non è impresa difficile, in quanto nonno Libero aveva già avuto modo di conoscerlo nel lontano 1982, quando svolgeva il mestiere di capo stazione a Bari. Qui, Al Bano aveva perso la sua valigia, e Libero era poi riuscito a ritrovargliela. Il problema però, è che il cantante crede veramente che l’altro sia un suo carissimo amico, e per questo motivo accetta di buon grado di cantare al matrimonio della nipote Maria.

VERITA’ RIVELATA DA PARTE DI NONNO LIBERO E NUOVI GUAI PER LELE E BIANCA – Al Bano viene invitato a pranzo a casa Martini, e Libero si rende conto che il cantante deve sapere la verità. Quando però gliela confessa, Al Bano si arrabbia parecchio, andandosene. In seguito, ecco che ritroviamo Lele e Bianca ancora molto impensieriti per lo spiacevole disguido della casa, che nel frattempo si è alquanto complicato, visto che il costruttore Fulvio Magnani (Ivano Marescotti) si sta impossessando di tutte le proprietà dei truffati, compresa casa Martini, per erigere presso Poggio Fiorito una zona super lussuosa. Nonno Libero viene poi a conoscenza della faccenda, ma non deve farne parola con nessuno. La moglie Enrica (Milena Vukotic) però, intuendo che c’è qualcosa di strano che inquieta il marito, finisce per venirlo a sapere anche lei, mentre la clinica dove lavorano Lele e Maria, rischia di veder dimezzato il proprio personale causa tagli della regione. Oscar (Paolo Sassanelli)  crede di poter salvare il salvabile, comprando l’istituto medico con l’appoggio economico di Lele, non sapendo però in quali gravi condizioni finanziarie versa l’amico. Successivamente, mentre Maria e Marco organizzano una gita in barca, tutti i restanti componenti della famiglia Martini, vengono a sapere del problema di Lele e Bianca, ma reagiscono con ottimismo, augurandosi di poter riacquistare la loro casa. L’importante però, è che Maria e Marco ne restino fuori, presto ci sarà il loro matrimonio, e niente e nessuno deve turbarli.

RITORNO DI ROBERTO E RINVIO DELLE NOZZE DI MARIA E MARCO – Maria ha in mano il suo abito da sposa, creato dall’ex suocera Ave (Emanuela Grimalda), quando inaspettatamente incontra Roberto Magnani (Alessandro Tersigni), suo ex compagno di scuola e figlio del costruttore che vuole ridurre sul lastrico suo padre Lele, portandogli via la casa. I due si riabbracciano contenti di essersi ritrovati, quando poi la ragazza capisce che la sua famiglia le sta nascondendo qualcosa. Senza ulteriori spiegazioni, le nozze sono così rinviate. La 1° puntata della fiction “Un medico in famiglia 8“, termina poi con Al Bano che si ripresenta dai Martini, cantando “Nel sole“, improvvisamente ricordatosi del fatto del 1982, con Roberto che tenta forse di riconquistare Maria, e con quest’ultima che non è per niente immune alle carinerie dell’ex compagno di scuola. Appuntamento quindi a martedì sera, 5 marzo 2013, per la 2° puntata della fiction “Un medico in famiglia 8“, ore 21.10, Rai uno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Un medico in famiglia

Post Popolari

Scelti per voi

To Top