Connect with us

Un medico in famiglia

Un medico in famiglia 8, Lino Banfi torna ad interpretare nonno Libero

fiction serie tv un medico in famiglia 8 UNA MEDICO IN FAMIGLIA 8 – ANTICIPAZIONI – LINO BANFI. Da qualche settimana, a Roma, sono iniziate le riprese di Un medico in famiglia 8, la serie tv di enorme successo che racconta le avventure, gli amori, le disavventure ed i problemi della famiglia Martini, “capeggiata” da Lele: medico che si divide tra i problemi professionali e quelli sentimentali. Veterano del cast, Lino Banfi, che (dopo un periodo di assenza) anche in Un medico in famiglia 8, interpreterà il ruolo del simpatico nonno Libero. L’attore pugliese ha puntato i piedi per ottenere una maggiore visibilità nella serie tv (come racconta a Diva e Donna). Sembra che la produzione gli abbia proposto solo una puntata, ma Banfi ha preteso di partecipare ad almeno sei puntate della nuova edizione. Ed è stato accontentato: vedremo nonno Libero alle prese con i problemi di vita quotidiana della famiglia. Un ruolo, quello di nonno Libero, che ha regalato all’attore ulteriore popolarità (non che ne avesse ancora bisogno) ma che ha contribuito a dare una nuova spinta alla sua carriera, che (nonostante i suoi 76 anni di età) continua splendidamente.

UN MEDICO IN FAMIGLIA 8 – LINO BANFI –  I NUOVI PROGETTI. Lino Banfi ha infatti raccontato che nel suo incontro con il Papa Benedetto XVI, è stato riconosciuto proprio per il ruolo di nonno Libero, in Un medico in famiglia 8: anche questo lo avrebbe convinto a ritornare recitare nella fiction della Rai. Un nonno esilarante, divertente, leggero ma in grado di offrire consigli e sostegno ai propri nipoti; un nonno in grado di accogliere i malumori e di malesseri di casa Martini: questo è molto altro è stato Banfi nei panni di nonno Libero. Eppure i progetti dell’attore pugliese non finiscono di certo qui. Abbiamo detto che la sua carriera procede vigorosa, infatti Banfi annuncia che presto sarà di nuovo impegnato in una nuovo lavoro: una miniserie dal titolo “I giochi della gioventù”. La storia coinvolge una cricca di simpatici ed allegri vecchietti in pensione, che non ci stanno ad essere trattati da “disabili” ma vogliono invece vivere tutto quello a cui hanno rinunciato da giovani, per inseguire la carriera e sostenere la famiglia. La serie tv offre uno spaccato dell’Italia, di grande attualità: il nostro Paese sta lentamente invecchiando ed è fondamentale prepararsi bene a questo momento della vita, per viverlo in serenità e salute  (sia mentale che fisica).

UN MEDICO IN FAMIGLIA 8 – IL CAST – LE PUNTATE. Un medico in famiglia 8 è una delle fiction più longeve della Rai, che anno dopo anno non vede scalfito il proprio successo (tranne un fisiologico calo degli ascolti dell’ultima edizione). Le nuove puntate andranno in onda tra gennaio e febbraio del 2013: molte le novità del cast. Tra gli attori confermati: Giulio Scarpati che interpreta l’immancabile Lele, Francesca Cavallin che interpreta Bianca. Gradito ritorno di Milena Vucotic che interpreta nonna Enrica. Tra le nuove presenze: Albano (che in una puntata interpreterà se stesso) e Catherine Spaak che interpreterà la mamma di Bianca.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Un medico in famiglia

Post Popolari

Scelti per voi

To Top