Connect with us

Un medico in famiglia

Un Medico in Famiglia 11, il futuro: nuove dichiarazioni di Lino Banfi

Un medico in Famiglia 11 Lino-Banfi-e-Giulio-ScarpatiUn Medico in Famiglia, undicesima edizione: Lino Banfi parla del futuro

Sono in tanti a chiedersi se la fiction di Rai 1 Un Medico in Famiglia farà ritorno nella prossima stagione sulla rete del servizio pubblico con l’undicesima edizione. Nonno Libero (Lino Banfi) e nonna Enrica (Milena Vukotiv), con tutto il seguito della famiglia Martini, nelle ultime settimane, hanno visto addensarsi nubi scure sul loro futuro televisivo. Qualche giorno fa, infatti, il direttore di Rai 1 Fabiano ha dichiarato che il prosieguo della serie è ancora incerto, affermando che gli addetti ai lavori stanno cercando di capire se la storia può avere altri snodi narrativi intriganti oppure no. Intervistato dal settimanale Nuovo Tv, sulla questione, ha così preso la parola Lino Banfi. Andiamo a leggere le sue dichiarazioni.

Un Medico in Famiglia 11, parla Lino Banfi: “Io non lo accetterò, lancio un appello ufficiale”

Il futuro di Un Medico in Famiglia continua a tenere banco. A rompere gli indugi e il silenzio generale degli ultimi giorni intorno alla fiction, ci ha pensato il suo protagonista, Lino Banfi. “Non ho ricevuto comunicazioni ufficiali – ha dichiarato l’attore alla rivista Nuovo Tv – ma se questa notizia dovesse essere fondata, non l’accetto! Lancio un appello con il cuore in mano perché la serie non venga chiusa in maniera così drastica”. Il comico pugliese, che veste i panni dell’amatissimo Nonno Libero fin dal primo episodio della serie tv (6 dicembre 1998), svela dunque che da Viale Mazzini ancora tutto tace e che dunque le perplessità sull’undicesima stagione rimangono forti.

Un Medico in Famiglia 11, i dubbi della Rai: undicesima edizione, perché sì, perché no

Al momento la Rai non ha ancora preso una decisione definitiva per l’undicesima stagione della serie Tv. Il segnale positivo per il futuro della fiction è che la fase di scrittura delle sceneggiature di Un Medico in Famiglia 11 è regolarmente in corso. Quello negativo è che finora, da ambienti Rai, non ci sono né conferme, né smentite, e la preoccupazione che la serie possa calare ancora negli ascolti (come successo nella decima stagione) e che non sia più, come dire, attuale, sta facendo pensare a un ‘taglio’ di Nonno Libero e famiglia. I tanti fan del programma possono comunque continuare a sperare. Non tutto è ancora perduto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Un medico in famiglia

Post Popolari

Scelti per voi

To Top