Connect with us

Televisione

Un Amore e Una Vendetta – Riassunto 1° puntata del 12 ottobre 2011

Estate 1999 (Algeria). Durante un viaggio in barca, Marco, Luca e Paolo, forse artefici dell’omicidio di una donna, il cui corpo giace inerte sulla stessa imbarcazione, uccidono con un colpo di pistola il loro amico Andrea, perché scopritore del cadavere. Ma siamo proprio sicuri che il ragazzo sia morto?

Trieste Oggi. Laura Castellani (Anna Valle) sta per convolare a nozze con Marco Damiani (Lorenzo Flaherty). Un uomo, un certo Lorenzo Bermann (Alessandro Preziosi) li osserva con un binocolo e sembra molto irritato. Più tardi, Laura si allontana e all’improvviso spunta alle sue spalle Lorenzo, che dopo le dovute presentazioni e la strana sintonia che c’è fra loro, le dice di essere stato invitato al suo matrimonio da suo padre Alberto (Ray Lovelock).

Lorenzo Bermann altri non è che Andrea Damonte, l’ex fidanzato di Laura e presunto defunto da più di dieci anni. La giovane donna non è riuscita a riconoscerlo, perché l’uomo si è sottoposto a un intervento di plastica facciale che gli ha modificato i lineamenti. Lorenzo ha poi modo di conoscere o per meglio dire, rivedere il suo caro amico Marco, il suo assassino. In seguito, sulla spiaggia viene ritrovato un baule, con dentro lo scheletro di una donna vestita da sposa.

Lorenzo Bermann è felice che la funzione religiosa non si sia svolta, e sorride divertito per il diabolico piano di vendetta appena iniziato. Oltre a questo, ha raggiunto una posizione di prestigio come imprenditore filantropo, che vuole costruire navi a energia solare. Alcune ore dopo, per una serata d’affari, decide d’invitare sul suo yacht, Laura, Alberto e Marco, e al momento opportuno, con un comando a distanza fa scoppiare un incendio proprio davanti a loro, presso il Salone Nautico di Paolo Bianchi (Giovanni Guidelli), l’altro suo carissimo amico.

In seguito, Marco ha una discussione con Laura per via di Lorenzo, perché quell’uomo non lo convince, non si fida di lui, pensa che voglia usare Laura per arrivare a suo padre. Lorenzo visita il negozio bruciato di Paolo, per acquistare una barca e rimettere un pò a posto le finanze dell’altro (ulteriore sua tattica). Sceglie di riavere indietro proprio la sua barca, quella da dove è caduto tanti anni prima quando è stato ferito.

Intanto, Laura scopre che lo scheletro della donna nel baule, aveva  una copia del romanzo “La bella addormentata nel bosco“, quello che le aveva regalato Andrea e ne rimane sconvolta. Vuole indagare facendosi aiutare da Luca Calligaris (Paolo Seganti), altro amico di Marco. I due ritrovano così, una cassetta con sopra la canzone “Over the rainbow”, quella di Laura e Andrea, e lei è sempre più inquieta.

Più avanti nella puntata, la donna nel baule viene identificata, e la fiction ci rivela che era identica a Laura. Dietro a tutto ciò, c’è lo zampino di Lorenzo, che ha pagato una dottoressa amica di Laura perché glielo dicesse a lei. In seguito, Laura va a “Villa Ginestra” che visitava a suo tempo con Andrea, e rimane chiusa dentro una stanza che le ricorda il suo amore. Subito dopo arriva Lorenzo, che con fare tranquillo la libera.

La mattina successiva, viene recapitata a Paolo una videocassetta, contenente riprese di Andrea con i suoi tre “finti amici”, e pensa bene di farla visionare anche agli altri, che reagiscono alquanto preoccupati, si sentono minacciati da qualcuno ma cercano di stare calmi, eliminando successivamente le prove. Più tardi, Paolo va nella casa dove abitava Andrea, e Lorenzo senza farsi vedere, gli va dietro lasciandogli una busta con dentro due biglietti per la California a nome Laura e Andrea, per un viaggio che dovevano fare insieme.

Paolo è spaventato e scappa via, lasciando un Lorenzo compiaciuto e soddisfatto del suo operato. Paolo vuole raccontare a Laura tutta la verità, e decidono d’incontrarsi alla villa. Quando la donna giunge sul posto però, trova soltanto il suo cadavere, che la costringe a fuggire terrorizzata. La puntata si conclude con lo sguardo di ghiaccio di Lorenzo, che compare sulla scena del delitto.

Al prossimo appuntamento, ore 21.20, Canale 5

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top