Connect with us

Gossip

Tullio Solenghi, vita privata: una scelta importante grazie alla moglie

foto tullio solenghiTullio Solenghi, vita privata: l’attore è vegetariano grazie alla moglie

Tullio Solenghi è un attore vegetariano. Il celebre componente de Il Trio è arrivato a compiere questa scelta grazie alla moglie Laura, una rinomata chef vegana crudista“Sono un cinofilo convinto, ho sempre avuto un cane che ho portato anche con me in tournée. Solo immaginare che se fossi nato in Cina il mio cane sarebbe stato macellato e servito come cibo in tavola, mi ha fatto pensare che è solo la fortuna di avere una latitudine diversa a far sì che il mio cane venga risparmiato. Trovo una crudeltà inutile dover ammazzare gli animali con questo fine” ha spiegato tempo fa Tullio Solenghi a Vigolosi, motivando così la sua scelta di diventare vegetariano.

Tullio Solenghi: la scelta di diventare vegetariano

Diventare vegetariano ha dato un contributo di leggerezza e di minor stress a livello degli organi interessati alla digestione, come il fegato e il colon, in una situazione lavorativa nella quale sono quasi sempre costretto a mangiare dove capita. Con una scelta preventiva del posto e dei cibi mi sto garantendo una maggiore leggerezza lavorativa” ha fatto sapere Tullio Solenghi, che ha poi aggiunto: “Spesso vegetariani e vegani vengono visti come estremisti, come autori di scelte radicali, una sorta di carbonari della salvaguardia del mondo animale. Io credo di essere l’esempio di una persona che ha abitudini assolutamente normali, che tollera chi è rimasto onnivoro essendo io stato onnivoro per anni. Così come io posso capire chi ha fatto la scelta di restare onnivoro, voglio che ci sia lo stesso tipo di tolleranza nei confronti di chi ha deciso di diventare vegetariano o vegano. Siamo già sette miliardi nel mondo, aumenteremo sempre di più, prima o poi la scelta vegetariana diventerà quasi necessaria sennò distruggeremo questo mondo”.

Tullio Solenghi, vita privata: amore a gonfie vele con la moglie Laura

Tullio Solenghi è sposato con Laura da tempo: i due si sono conosciuti quando erano molto giovani all’Università di Genova. La coppia ha due figlie ormai adulte, Margherita e Alice.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top