Skip to main content

Ela: vita, passioni e curiosità della beauty blogger

Daniela Virzi è una nota beauty blogger, conosciuta sul web per il suo blog “I trucchi di Ela“, dove si mostra in tutorial per la bellezza del viso, dando ottimi consigli sulle tecniche e i prodotti da utilizzare. Ela è una giovane ragazza palermitana che ama consigliare al meglio e il suo motto è “Dentro ogni donna si nasconde sempre una principessa, basta credere in se stesse!“.

Daniela Virzi e “I Trucchi di Ela”, l’intervista

Ela sono due anni che hai aperto il tuo canale You Tube “I trucchi di Ela“, ma è da allora che hai capito che questa sarebbe stata una tua passione/lavoro o già lo avevi maturato prima? Se sì, c’è stata un’occasione in particolare o è quello che hai voluto fin da quando eri bambina?

Sono già trascorsi due anni ed è come fosse ieri. In realtà la mia passione per il makeup nasce sin da quando ero bambina, credo di avere il makeup nel dna; nata da mamma americana, cresciuta con una zia professionista del settore, che già nei primi anni ’70 frequentava la Barbizon Model School a Queens New York, e cresciuta all’interno dei saloni di bellezza di mio nonno, bè credo che il mondo Beauty sia parte di me.

Nel tuo disclaimer affermi che i prodotti che presenti nei tuoi tutorial sono per la maggior parte acquistati da te. In media quanto spendi ogni mese per loro?
Si la maggior parte dei prodotti sono da me acquistati, oltre ad essere una vera makeup addicted, andare alla ricerca degli ultimi beauty trend è una missione! Di solito il mio badget mensile varia dai 200 ai 300 euro.
“Clio Makeup” è una delle beauty blogger più famose in Italia al momento. Cosa pensi di lei? Trovi qualcosa di simile tra di voi?
Sicuramente Clio è una vera e propria icona in campo beauty, passione, etica e determinazione penso che ci contraddistinguano.
Ti stai buttando nel mondo del web e il tuo percorso possiamo dire che si stia avviando, ma quale è il tuo progetto futuro? Cioè, qual è il tuo sogno lavorativo?
Bella domanda, di progetti e di sogni ne ho davvero tanti, ma se dovessi dare delle priorità sognerei di: creare una mia linea di makeup, organizzare degli eventi beauty in tutta italia, lavorare con Jerrod Blandino, fondatore di una delle mie case cosmetiche preferite, Too Faced.
Nei tuoi video ti mostri sempre con un trucco molto delicato con un dettaglio accentuato, come le labbra. Secondo te quale sarebbe il trucco ideale per valorizzare una donna? E tu, che rapporto hai con il tuo viso?
Credo che i dettagli facciano la differenza, si amo evidenziare spesso un particolare, valorizzare le labbra applicando l’ultimo lipstick del momento o realizzare uno smokey eye neutralizzando le labbra; lo trovo glamour, trovo che sia lo stile più indicato per me. Il trucco ha il potere di donare luminosità ed è proprio questo che noi donne dovremmo valorizzare, armonizzare i tratti e conferirne luce. Il rapporto con il mio viso? Adesso positivo, ma come tutte le cose, se vogliamo far si che splenda, bisogna prendersene cura. Come dico sempre, mai trascurare la skincare!
Molte ragazze ti seguono e vorrebbero fare il tuo stesso lavoro, quale consigli vuoi dare loro? Quale pensi sia la chiave per il successo in questa professione?
Essere sempre se stesse, amare la propria passione e perchè no, qualche volta andare anche controcorrente mettendosi in gioco e dando spazio alla propria fantasia. “L’unica maniera di ottenere l’impossibile è pensare che sia possibile” (citazione di Alice Attraverso lo specchio, film).
 Se volete seguirla potete visitare il suo nuovo blog su StyleGirl!
Grazie Ela, ti auguriamo un grande successo e aspettiamo l’invito per un tuo evento beauty super glamour. In bocca al lupo!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.