Skip to main content

toto cutugno etàToto Cutugno: età, altezza, tumore, moglie, figli e vita privata del cantante

Quanti anni ha Toto Cutugno? Il popolare cantante – vero nome Salvatore – ha 74 anni. È alto 185 centimetri e pesa circa 80 chili. È diventato famoso negli Anni Settanta e Ottanta con una serie di canzoni ancora oggi molto conosciute, apprezzate e cantate. Qualche esempio? L’Italiano, Solo noi, Voglio andare a vivere in campagna e tante altre. L’artista ha partecipato numerose volte al Festival di Sanremo vincendo solo un’edizione, quella del 1980. Per sei volte si è invece piazzato al secondo posto. Fino ad oggi è l’unico italiano insieme a Gigliola Cinquetti ad aver vinto l’Eurovision Song Contest. Cutugno ha trionfato nel 1992 con il brano Insieme.

Toto Cutugno malattia: il cantante ha avuto un tumore alla prostata

Qualche anno fa Toto ha avuto una brutta malattia: un tumore alla prostata. Cutugno è stato salvato grazie ad un’operazione miracolosa nel 2007. L’uomo ha nascosto il problema per diverso tempo e ha avuto il coraggio di parlarne solo nel 2010, quando ha partecipato di nuovo a Sanremo con Aeroplani. “Accetto di raccontarvi la mia storia perché potrebbe aiutare tante persone a capire l’importanza della prevenzione per tutelare la propria salute” ha dichiarato al mensile OK Salute. Cutugno ha ammesso di essersi avvicinato molto alla fede dopo quanto accaduto. “Credente lo sono sempre stato, ma oggi posso dire di avere un contatto diretto col Padreterno: mi piace rivolgermi direttamente a lui” ha spiegato in una vecchia intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Toto Cutugno vita privata: la moglie Carla e il figlio Nico

Cosa si sa invece della vita privata dell’artista? L’interprete di Domenica Italiana è sposato dal 1971 con Carla, una donna estranea al mondo dello spettacolo. La coppia non ha figli insieme ma Toto è padre di Nicolò, avuto da un’altra relazione. Il ragazzo oggi ha 27 anni ed è laureato. “L’ho avuto da un’altra donna quando ero già sposato. Nico è uno splendido ragazzo” ha confessato Cutugno che è molto amico di un altro Big della musica italiana, Albano Carrisi. 

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.