Connect with us

Contest

Tormentoni estate 2012: votate la vostra canzone preferita (Sondaggio Gossip e Tv)

canzoni-estateIL TORMENTONE DELL’ESTATE 2012, CHI SARÀ IL DEGNO SUCCESSORE DI DANZA KUDURO? – Alzi la mano chi non ha ballato, almeno per una volta, sulle note della canzone di Lucenzo, Danza Kuduro. Ovviamente non siamo in grado di vedere chi l’ha alzata, la mano, e chi no, però possiamo ben intuire che un buon 99% di utenti stravedeva per questa canzone: è stata il vero tormentone della scorsa estate, cantato da tutti – visto che ha un motivetto che una volta entrato in testa, fa fatica a uscire -, ma anche oggetto di parodia da parte di molti, che si divertivano a modificare il testo. Per mesi e mesi ha cavalcato l’onda del successo e poi… puff!, scomparso, proprio come spariscono tutti i tormentoni (salvo sempre alcuni casi): alla gente piacciono da impazzire per un breve periodo e dopo, forse perché sono stati ascoltati troppe volte, fanno venire inevitabilmente la nausea. E quest’anno, invece, quale sarà il tormentone preferito dagli italiani? Speriamo solo che non faccia la stessa fine di tutti gli altri!

LE HIT ITALIANE – Partiamo dalle hit più trasmesse nella nostra penisola. A far ballare tutti gli italiani, quest’anno, ci ha pensato la grande Giorgia con il suo pezzo Tu mi porti su, estratto dal disco Dietro le apparenze e scritto da Jovanotti: un successo già previsto, una carta giocata nel momento giusto, una canzone frizzante, che mette allegria, impreziosita poi – non è cosa da poco – dalla magnifica voce della Todrani. Accattivante è anche Non vivo più senza te di Biagio Antonacci: una musica trascinante, stile pizzica, grazie alla quale non si può far altro che muoversi seguendo il ritmo. E Sotto bombardamento di Ligabue? Per non dimenticare, poi, nemmeno la canzone di una dei cantanti più chiacchierati (per varie ragioni) di Amici, Emma Marrone: la sua rockeggiante Cercavo amore, grazie a una melodia orecchiabile, è diventato uno dei pezzi più ascoltati di questa rovente estate. Ma non possiamo dimenticare – certo che no! – neanche il mitico Pulcino Pio: una canzoncina divertente, dove un tenero pulcino, alla fine della canzone, fa un brutta fine!

LE HIT STRANIERE – Ora abbandoniamo l’Italia e andiamo all’estero, dove c’è sempre una canzone che fa letteralmente impazzire gli italiani. Quest’anno, la degna sostituta di Danza Kuduro è (ovviamente tutti possono contraddirci, se non la pensano come noi) Balada Boa – Tchê tcherere tchê tchê di Gusttavo Lima. Non poteva mancare, in questo articolo, anche il nuovo singolo degli Simple Plan, intitolato Summer Paradise: per questo brano c’è stata anche la collaborazione del cantante giamaicano Sean Paul. I Fun, poi, dopo l’inaspettato successo di We are young, presentano un nuovo brano tratto da California 37, Some nights. E Mama lover, l’avete ascoltata? Sicuramente sì. Una canzone sensuale e un video, come dire, più che sensuale: questa la nuova canzone dell’estate del trio di russe che prende il nome di Serebro. Anche Tacatà, la bomba d’energia dei Tacabro, la si può trovare in tutti i lidi. Inoltre, non possiamo non citare la canzone degli Europei di calcio 2012, Endless summer di Oceana.

 [poll id=”33″]

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
2 Comments

2 Comments

  1. Martii

    3 agosto 2012 at 08:25

    Come Emma prima??No daii come si fa..Votate i canatanti veri.!!!

  2. Pascal Ciuffreda

    3 agosto 2012 at 15:08

    Forza Giorgiaaaaaaaaaaaa XD ahahahahah XD Cercavo amore, sinceramente, non lo vedo proprio come il vero tormentone di quest’estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Contest

Post Popolari

Scelti per voi

To Top