Connect with us

Musica

Tony Maiello: età, carriera e vita privata del cantante

Tony Maiello: età, carriera e vita privata del cantanteTony Maiello: età, carriera e tutte le curiosità sulla vita privata del cantante

Tony Maiello, vero nome Antonio Maiello, è un famoso cantautore. Nato a Castellammare di Stabia il 15 marzo 1989, ha 28 anni. L’artista ha esordito nel 2008 a XFactor, nella squadra di Mara Maionchi. Successivamente esce il primo singolo Mi togli il respiro. Tony viene prodotto dalla casa discografica Non ho l’età della Maionchi. Nel 2010 vince la categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo con il brano Il Linguaggio della resa. Esce poi l’omonimo album che si avvale della collaborazione del maestro Fio Zanotti.  Nel 2010 viene pubblicato il secondo singolo dell’album dal titolo Come gli altriMaiello ha scritto anche alcuni testi per: Laura Pausini (200 Note), Francesco Renga (Guardami amore) e Giorgia (Oronero che contiene la traccia Credo firmata da Tony). Per un periodo Maiello è tornato a lavorare come grafico ed assicuratore. Della sua vita privata, a parte questo, non si sa molto. Tony è uno tra gli autori più promettenti della musica pop italiana.

Tony Maiello si confessa: gli errori commessi nel privato e nella carriera

Tony Maiello non si è montato la testa dopo aver raggiunto il successo, ma è rimasto il ragazzo semplice di un tempo. “Di sbagli ne faccio tanti, non solo nel lavoro. Chi non sbaglia?”, ha commentato il cantante, come riportato da Soundsblog. Dunque, Maiello è un ragazzo molto maturo, capace di imparare dai propri errori. Alla domanda come definisce se stesso, l’artista ha risposto: “Un po’ un po’ autore, un po’ cantante…facciamo cantautore?”. Il giovane è sempre pronto a ironizzare, anche sulla sua persona. Ciò è segno di grande intelligenza. Inoltre, va ricordato che Maiello ha costruito con tenacia il proprio avvenire, passo dopo passo. La sua carriera, partita con un talent, è tutta in ascesa. Si ricorda anche il suo ultimo singolo In alto. Molti sono ancora i progetti che il ragazzo vorrebbe realizzare.

Tony Maiello il cantante si svela il sogno di scrivere con il collega Jovanotti

Tra i sogni nel cassetto del giovane Tony c’è anche quello di scrivere una canzone con Jovanotti“Potrei tenergli anche solo il microfono, sarei già contento”, ha confessato Maiello.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Scrittrice e articolista. Sono onorata di aver pubblicato con la casa editrice Rizzoli il divertentissimo libro 'La collezionista di ex'. Adoro scrivere articoli di gossip e cronaca nera.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top