Connect with us

Scelti per voi

Chi è Tommaso Pini? Il cantante di The Voice a Sanremo Giovani

tommaso pini sanremo giovaniTommaso Pini, il cantante di The Voice al Festival di Sanremo Giovani

Tommaso Pini torna in tv, in gara a Sanremo Giovani. Il cantante di 27 anni aveva partecipato nel 2014 a The Voice, arrivando terzo nel Team di Raffaella Carrà. In precedenza aveva preso parte a X Factor, non andando oltre il Boot camp. Pini ha portato al Festival il brano Cose che danno ansia. La canzone è nata da un problema di Tommaso, ovvero gli attacchi di ansia. “Sei mesi fa ero a Londra e mi sono perso perché avevo preso la metropolitana nella direzione sbagliata. Mi è venuto uno dei miei attacchi e mi sono deciso a esorcizzarla, prendendomi in giro” ha spiegato l’artista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Sanremo Giovani, chi è il cantante Tommaso Pini

“Avevo la necessità di tirare fuori tutto questo turbamento interiore e ho scelto di farlo nel modo a me più congeniale: in musica. Ma in una veste molto ironica. È una canzone terapeutica, che spero possa aiutare anche gli altri” ha spiegato a In Famiglia il giovane musicista. Nato a Bagno a Ripoli, cittadina vicino Firenze, Tommaso ha lavorato per anni con i genitori che vendono pesce. A vent’anni, Pini ha deciso di seguire la propria passione e fare della musica il suo lavoro. Non è mancata poi un’esperienza all’estero, in Inghilterra, dove oltre a cantare e suonare ha lavorato in un pub.

Festival di Sanremo, la vita privata di Tommaso Pini

A proposito della partecipazione a The Voice, il ragazzo ha fatto sapere: “È stata un’esperienza importante e costruttiva. Proprio lì ho capito che, nonostante i miei problemi di ansia avrei potuto fare questo mestiere nella mia vita. Sono passato dai localini alla televisione. È stata una terapia d’urto. Raffaella Carrà è stata molto carina e disponibile con me, aveva un fare protettivo da zia”. Si sa poco della vita privata di Tommaso ma pare che il cantante sia single.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top