Connect with us

Scelti per voi

Chi è Tommaso Pini? Il cantante di The Voice a Sanremo Giovani

tommaso pini sanremo giovaniTommaso Pini, il cantante di The Voice al Festival di Sanremo Giovani

Tommaso Pini torna in tv, in gara a Sanremo Giovani. Il cantante di 27 anni aveva partecipato nel 2014 a The Voice, arrivando terzo nel Team di Raffaella Carrà. In precedenza aveva preso parte a X Factor, non andando oltre il Boot camp. Pini ha portato al Festival il brano Cose che danno ansia. La canzone è nata da un problema di Tommaso, ovvero gli attacchi di ansia. “Sei mesi fa ero a Londra e mi sono perso perché avevo preso la metropolitana nella direzione sbagliata. Mi è venuto uno dei miei attacchi e mi sono deciso a esorcizzarla, prendendomi in giro” ha spiegato l’artista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Sanremo Giovani, chi è il cantante Tommaso Pini

“Avevo la necessità di tirare fuori tutto questo turbamento interiore e ho scelto di farlo nel modo a me più congeniale: in musica. Ma in una veste molto ironica. È una canzone terapeutica, che spero possa aiutare anche gli altri” ha spiegato a In Famiglia il giovane musicista. Nato a Bagno a Ripoli, cittadina vicino Firenze, Tommaso ha lavorato per anni con i genitori che vendono pesce. A vent’anni, Pini ha deciso di seguire la propria passione e fare della musica il suo lavoro. Non è mancata poi un’esperienza all’estero, in Inghilterra, dove oltre a cantare e suonare ha lavorato in un pub.

Festival di Sanremo, la vita privata di Tommaso Pini

A proposito della partecipazione a The Voice, il ragazzo ha fatto sapere: “È stata un’esperienza importante e costruttiva. Proprio lì ho capito che, nonostante i miei problemi di ansia avrei potuto fare questo mestiere nella mia vita. Sono passato dai localini alla televisione. È stata una terapia d’urto. Raffaella Carrà è stata molto carina e disponibile con me, aveva un fare protettivo da zia”. Si sa poco della vita privata di Tommaso ma pare che il cantante sia single.

Per info: antonellalatilla@gmail.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top