Connect with us

News

Tomas Milian, Er monnezza è morto: aveva 84 anni

tomas milian mortoTomas Milian è morto a 84 anni: l’addio a Er Monnezza

Tomas Milian è morto nella sera del 22 Marzo a Miami. L’attore ha dato il suo addio a parenti e fan all’età di 84 anni. Il suo volto rimarrà ben impresso nel ricordo di molti italiani. Milian, infatti, ha preso parte a vari film western e polizieschi. Tra i personaggi che ha interpretato, però, il più amato è e rimarrà quello di Er Monnezza. Nella sua carriera tantissime collaborazioni, cinematografiche e non. Oltre alla carriera da attore, che gli ha fatto acquisire negli anni sempre più successo, si è dato anche alla musica. Nel 1966, infatti, cercò di mettere su una piccola band, la Tomas Milian Group. Nella vita privata, l’uomo, si è sposato nel 1964 con Rita Valletti, da cui ha avuto ben quattro figli.

Tomas Milian è morto: vita privata e carriera di Er Monezza

Tomas, nato a L’Avana il 3 Marzo del 1933,  nella vita è stato attore, sceneggiatore e anche cantante. Seppur sia nato a Cuba, dal 1969 è diventato cittadino italiano. La sua carriera da attore è iniziata nel 1957, quando prese parte alla prima serie televisiva a Broadway. Il successo vero e proprio, però, arriva intorno al 1970. Oltre a Er Monnezza, Milian è famoso anche per aver vestito i panni dell’ispettore Nico Giraldi. Successivamente, ha ricevuto anche alcuni premi per la sua bravura.

Addio a Tomas Milian: vita privata e premi ricevuti

Nel 1980 ha ricevuto Il Nastro D’Argento come miglior attore non protagonista per il film La Luna. Ha ricevuto poi il premi per Miglior Cast e Marc’Aurelio alla Carriera durante Il Festival internazionale del film di Roma. Sulla sua vita sentimentale è stat legato per vari anni a sua moglie Rita, ma nel 2012 è rimasto vedovo. Tra tutti i suoi doppiatori, quello che è rimasto nel cuore di tutti, è Ferruccio Amendola. Tra le sue varie apparizioni in Italia, resta impressa anche quella nel 2013 quando è stato testimone di nozze durante il matrimonio d i Eva Henger. Milian, inoltre, aveva rivelato di voler essere sepolto a Roma, città che le ha regalato moltissime emozioni.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top