Skip to main content

Tina Cipollari “tronista” a Uomini e Donne? L’opinionista tornerà a essere corteggiata come già accaduto in passato nel programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Ecco l’evoluzione del suo ruolo nel corso degli anni e i video cult.

Tina Cipollari corteggiatrice a Uomini e Donne nel 2001

Tina si presenta nel 2001 nella trasmissione. Allora ha 30 anni e vuole corteggiare l’affascinante e ricco Roberto e, per farlo, ricorre anche a travestimenti (Marilyn Monroe) e gag. Ma non viene scelta.

Tina Cipollari tronista a Uomini e Donne nel 2001-2002

tina cipollari a uomini e donne nel 2001La conduttrice rimane invaghita di Tina e decide di farla sedere sul trono (assieme a Claudia Montanarini). Accade nell’edizione 2001-2002.

Ecco il profilo della “vamp” pubblicato allora sul sito ufficiale.

“Tina ha 31 anni , è nata a Viterbo e vive tra la sua città natale e Roma. Non si è mai sposata e non ha figli. Si definisce romantica, passionale, ironica, tutte caratteristiche che chi ha seguito le trasmissioni, non può che confermare; in più dice di se stessa che è disordinata, sbadata, pigra e con poca memoria. Ama gli animali ed ha in Kirpi (cane di razza beagle) un inseparabile compagno; ama inoltre: la buona cucina e cucinare per gli amici, lo shopping, le belle macchine, viaggiare (soprattutto ai Tropici). Odia invece: gli uomini arroganti, avari e falsi. Altre cose che le piacciono sono: i bambini, andare al cinema (sentimentale – d’azione), stare da sola e guardare un film in videocassetta, leggere romanzi, uscire la sera e magari conversare in un piano-bar, andare (quando può) a cavallo.

Cosa cerca in un uomo la simpatica (ed anche bella) Tina?: La sincerità, le coccole, i capelli scuri; di un uomo guarda le mani e sostiene di essere fedelissima se c’è l’amore (con l’A maiuscola). Tina, la vamp molto corteggiata dagli uomini, non si direbbe un’assidua frequentatrice di luoghi sacri ed invece l’apparenza inganna; è cattolica praticante e le piace visitare i santuari di tutto il mondo. Vive sola… maschi latini romantici, sinceri e generosi, fatevi avanti…
PS. Ah… dimenticavamo…niente calcio!”.

Ma anche in questo caso non c’è il lieto fine.

Tina Cipollari opinionista a Uomini e Donne, Chicco (Kikò) Nalli la “scelse” nel 2003

Tina cambia ruolo, diventa opinionista. E, nel 2003, mentre sul trono c’è Zahida, che cerca un compagno di vita (anche) per suo figlio, il corteggiatore Chicco (Kikò) Nalli la “tradisce” per Tina, ammettendo in onda di averla conosciuta a una festa e di essersi innamorato di lei.

I due, poi, si sposano nel 2005 e hanno tre figli. Ma nel gennaio 2018 arriva l’ufficialità della fine delle nozze. E la donna accetta di tornare a essere corteggiata, nel trono over, proprio come la sua acerrima nemica Gemma Galgani.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.