Connect with us

News

Ti lascio una canzone, errore in diretta: finale Junior Eurovision annullata

Antonella ClericiTi Lascio una canzone, errore in diretta alla finale del Junior Eurovision Song Contest

Esordio non proprio al meglio per la nuova edizione di Ti lascio una canzone. Il programma condotto da Antonella Clerici che ha come protagonisti piccoli talenti canori è già al centro delle polemiche per un errore commesso nel corso del Junior Eurovision Song Contest 2015, la gara disputata proprio nel corso del primo appuntamento del noto programma di Raiuno. La finale italiana del contest (con conseguente esito) è stata annullata a causa di un errore umano: “Dopo un’accurata analisi della situazione, i responsabili del programma, di comune accordo con l’ufficio legale della Rai, dopo aver ascoltato anche i diretti interessati, hanno deciso di invalidare la fase finale della gara – comunica la Rai, che poi spiega – perché con lo stesso codice di televoto (02) si erano avvicendati due concorrenti diversi e la sessione di televoto finale si era svolta in modo evidentemente non corretto”.

Ti Lascio una canzone: la Clerici si scusa ma la gara è da rifare

In parole povere, sabato 12 settembre, durante la fase eliminatoria del contest, la grafica ha segnalato come finalista un nome sbagliato in gara con uno dei due veri finalisti, le gemelle Scarpari. Ne è conseguito che il televoto per decretare il vincitore è partito tra un concorrente finalista (le gemelle) e uno già precedentemente eliminato dalla competizione. Accortisi dell’errore, Antonella Clerici si è poi scusata con i ragazzi e ha infine riammesso alla finale il concorrente che invece aveva diritto a proseguire.

Ti Lascio una canzone: la decisione della Rai sulla finale

Vista tuttavia l’entità dell’errore, il programma e la stessa Rai hanno deciso di invalidare la sfida che sarà perciò nuovamente disputata tra i due reali finalisti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top