Connect with us

Cinema

Ti Amo Presidente, film su Barack e Michelle Obama: trama, cast, curiosità

ti-amo-presidente-filmTi Amo Presidente, il film che racconta la storia d’amore di Barack e Michelle Obama: trama, cast e curiosità

In vista delle elezioni presidenziali appena concluse, l’uscita al cinema di Ti Amo Presidente non è casuale e sembra quasi un regalo d’addio a Barack e Michelle Obama, Presidente e First Lady per otto anni alla Casa Bianca. Tika Sumpter, stella nascente di Hollywood, veste i panni di Michelle Robinson, mentre Parker Sawyers, anche lui attore emergente, è Barack Obama. Il film non è basato su nessun libro in particolare, ma è il risultato di una serie di testimonianze e raccolte del regista, che ha iniziato a concepire Ti Amo Presidente quasi 10 anni fa, quando Obama era ancora un senatore dell’Illinois.

Il primo appuntamento tra Barack e Michelle Obama in Ti Amo Presidente: trama e regia

Ti Amo Presidente racconta un particolare momento della vita di Barack e Michelle Obama: il loro primo appuntamento. Estate 1989, Chicago. Due giovani futuri Presidente e First Lady si incontrano fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano per passare del tempo insieme. Il giovane avvocato cerca di far colpo su di lei, irremovibile e tosta, e nel corso di quel pomeriggio forse scoccherà la scintilla quando andranno a una mostra d’arte della proiezione del film Fa’ La Cosa Giusta di Spike Lee, passando poi presso la gelateria Baskin-Robbins, fino al loro primo bacio.

Ti Amo Presidente: cast e trailer

Girato con basso budget e senza nessun effetto speciale, Ti Amo Presidente si compone di un piccolo cast: oltre i già citati Sumper e Swyers, anche Vanessa Bell Calloway nei panni della madre di Michelle, Marian Robinson, e Phillip Edward Van Lear che interpreta il padre Fraser C. Robinson III. Di seguito il trailer del film, nei cinema dal 17 novembre:

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top