Connect with us

Musica

Thegiornalisti e Tommaso Paradiso: 5 curiosità sul gruppo

Tommaso Paradiso e i ThegiornalistiThegiornalisti, Tommaso Paradiso è il frontman

I Thegiornalisti sono una band musicale formatasi nel 2009. Eppure, sebbene siano in circolazione da pochi anni, i tre musicisti che compongono il gruppo sono diventati delle celebrità. Tommaso Paradiso è il frontman della band, nonché il suo cofondatore. Assieme a lui, Marco Primavera e Marco Antonio Musella, entrambi polistrumentisti. Il successo dei Thegiornalisti è dovuto senza dubbio al loro ultimo lavoro, “Completamente Sold Out”. Si tratta del loro quarto album in studio, e il singolo estratto dal titolo “Completamente” è diventato in breve tempo disco di platino. Nel corso del 2017 inoltre i Thegiornalisti hanno partecipato al singolo “Pamplona” di Fabri Fibra. Scopriamo adesso qualche curiosità sulla band rivelazione dell’anno e sui suoi componenti.

5 curiosità sui Thegiornalisti: il nome della band

1- Da dove arriva il nome del gruppo? Thegiornalisti nasce perché Tommaso Paradiso e i suoi due compagni d’avventura volevano iniziare a raccontare qualcosa di molto vicino alle persone comuni, alla gente. Proprio come fanno i giornalisti. Ma per distinguersi da questi ultimi, l’idea è stata quella di aggiungere il “the”, articolo determinativo inglese. Sicuramente il risultato è qualcosa di molto originale!

2- I Thegiornalisti avrebbero dovuto essere molti di più. Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella suonavano per band diverse. La loro idea originaria era quella di riunire molti musicisti di Roma sotto un unico gruppo, composto quindi da tanti elementi. Ma alla fine l’unione tra loro tre era così forte da far decadere il progetto iniziale.

3- Tommaso Paradiso soffre di ansia. È stato proprio il frontman a spiegare che “scompare e riappare portandomi via, come la marea di Venditti”. Ha tentato di seguire alcune terapie, ma l’ansia non se n’è mai andata del tutto. Ormai sa che, quando sta per arrivare, l’unica e accettarla e rilassarsi il più possibile. E forse è proprio questo stato d’animo, che si alterna a momenti di euforia, a dargli l’ispirazione per le sue canzoni.

Tommaso Paradiso scrive per altri cantanti, il suo sogno? Vasco Rossi

4- Il figlio di Vasco Rossi li adora. Anche questa è una recente confessione di Tommaso Paradiso. Il cantante ha rivelato in più occasioni che per lui sarebbe un grande onore scrivere qualche brano per Vasco, ma finora l’unico della sua famiglia a farsi vivo è stato uno dei suoi figli. Sulla posta privata di Facebook, ha scritto un messaggio molto bello nei confronti della musica dei Thegiornalisti.

5- Tommaso Paradiso è un songwriter. Il frontman del gruppo scrive canzoni per molti altri personaggi del panorama musicale italiano. Tra gli altri, vanno ricordati “Luca lo stesso” di Luca Carboni, “L’esercito del selfie” di Takagi & Ketra in collaborazione con Lorenzo Fragola e Arisa, “Mi hai fatto fare tardi” di Nina Zilli e “Partiti adesso” di Giusy Ferreri.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top