Skip to main content

vincitore-the-winner-isCHI HA VINTO THE WINNER IS? Daniela Ciampitti  ha vinto la finale di The Winner is, il programma del sabato sera di Gerry Scotti su Canale 5. La biondissima Daniela Ciampitti si porta a casa 150.000 euro eil sogno di poter continuare a cantare. The winner is, versione italiana dell’omonimo format tedesco, giunge così alla fine dopo quattro puntate e un risultato di tutto rispetto in termini di ascolti tv. The winner is, un programma nuovo e sconosciuto, è riuscito a raggiungere risultati come più di 4 milioni di telespettatori e uno share del 18%, avvicinandosi molto a quelli di un programma consolidato come Ti lascio una canzone e riuscendo con la finale di ieri sera a battere la puntata di Ti lascio una canzone – La Festa (Qui i dati degli Ascolti tv di sabato 8 Dicembre). Ma torniamo alla vera vincitrice, Daniela Ciampitti. Nella finale di The winner is, Daniela Ciampitti ha vinto per tre punti: la giuria composta da 101 votanti, con la presidenza di Rudy Zerbi, ha dato 52 voti a Daniela Ciampitti e 49 all’altro finalista Max Petronilli, 39 anni, padre di tre bimbe e vincitore di Castrocaro nel 1998. Entrambi hanno rifiutato l’offerta finale di 50.000 euro e si sono affidati al risultato della giuria, che così ha deciso: The winner is Daniela Ciampitti. Ma chi è Daniela Ciampitti? Durante The winner is l’abbiamo conosciuta come la ragazza disoccupata che vive in un prefabbricato con la madre, anche lei disoccupata. Il racconto del pavimento rotto della casa e del bisogno di quei soldi, in contrapposizione con il sogno di diventare una cantante e di arrivare in finale, ci ha accompagnato durante tutte le puntate di The Winner is.

THE WINNER IS DANIELA CIAMPITTI –  Molto difficile scegliere e immaginare chi avrebbe potuto vincere tra Daniela Ciampitti e Max Petronilli, due voci stupende con due storie diverse. The winner is è un reality che si mischia al talent e la storia di ogni concorrente entra a far parte del gioco e della gara. La domanda sorge quindi spontanea: ha vinto il caso umano o chi lo meritava di più? La vittoria di Daniela Ciampitti è stata sicuramente meritata e la piccola differenza di punti potrebbe dimostrare che il primo posto sia stato sudato e non regalato dalla giuria. Ma ora scopriamo qualcosa della vita e della carriera della vincitrice di The winner is. Daniela Ciampitti, in arte DNY’L (Danielle) esordisce partecipando ai provini di Pop Star. Nel 2000 vince il Primo premio della musica nella città di Nettuno. Nel 2001 si aggiudica il terzo Premio della musica nella città di Anzio. Nel 2002 partecipa ai provini di Operazione Trionfo. Nel 2003 partecipa, arrivando in finale nazionale, alle selezioni di Operazione Successo, nella città di Formia, nella quale le viene conferita una targa di riconoscimento. Nel 2004 forma una band Punk Rock. Dal 2004 al 2006 partecipa con la sua band a Voci di Roma, al DreamWave Contest e al Tour Music Festival. Nel 2007 l’intera band partecipa alle selezioni per il Music Village vincendo il soggiorno per una settimana a Montecampione con la possibilità di esibirsi di fronte a produttori, giornalisti e artisti affermati. Nel 2008 DNY’L partecipa alla trasmissione Top in onda su Sky a cura di Angelo Martini nella quale si esibisce senza band. Nel 2009 si esibisce al Teatro Ambra Jovinelli e partecipa alle selezioni di Sanremo Festival 59 classificandosi tra i primi 60 in tutta Italia.

DANIELA CIAMPITTI, LA SUA CARRIERA DA CANTANTE – Nel 2010 partecipa ai provini di X-Factor. Nel febbraio 2011 si esibisce nella piazza di Sanremo per il Festival Show e incide il singolo Usami & Sorridi disponibile su iTunes. Nel giugno 2011 vince il primo premio del contest musicale Montecelio Music Contest, aggiudicandosi una produzione per la registrazione del suo primo cd.
Si diploma in canto e musical presso la Kledi Dance Univerità dello Spettacolo. A gennaio 2012 indice dei provini per cercare nuovi componenti per la formazione definitiva della sua band e forma un’altra band punk-rock. A febbraio 2012 rilascia un’intervista per RadioNumeroUno. A marzo 2012 rilascia un intervista per Radio Manà Manà 89.100 e Radio Mille Note. Ad aprile 2012 rilascia un intervista esibendosi in acustico su Radio Rock 106.6 e un inedito per Container Radio. Passa le audizioni per l’Università della Musica di Napoli, a numero chiuso 50 persone in tutta Italia, per il Master in Canto. A maggio rilascia un’intervista per Radio Student e Artist&Band. Il 30 giugno si esibisce live al Jailbreak e il 14 settembre si esibisce live al D6° Dissesto Musicale. L’8 Dicembre vince The Winner is.

VIDEO UFFICIALE DEL SIGNOLO DI DANIELA CIAMPITTI

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.