Connect with us

Televisione

The Wall, il nuovo gioco di Gerry Scotti su Canale 5: come funziona

the-wall-gerry-scottiThe Wall la nuova sfida di Gerry Scotti: come sarà strutturato il gioco e quando andrà in onda lo show?

Gerry Scotti è praticamente uno dei volti noti di Mediaset. Tanto amato e tanto seguito dal pubblico che i suoi show riescono sempre a raccogliere un grande consenso tra chi li guarda. Questo mese, a partire dal 20 novembre, un nuovo progetto lo vedrà protagonista su Canale 5: Si tratta di The Wall. Questo game show  davvero particolare prenderà il posto di Caduta Libera prima dell’inizio della nuova stagione di Avanti un Altro. I concorrenti chiamati a partecipare a The Wall dovranno confrontarsi letteralmente con un muro, protagonista indiscusso del gioco. Sarà questo infatti a determinare l’ammontare dei montepremi che gli stessi potranno portare a casa una volta terminata la competizione. A partecipare al gioco saranno coppie di familiari che, come è possibile leggere sul sito di Mediaset, dovranno distinguersi per “grande affiatamento, fiducia assoluta, ottima cultura generale e voglia di rischiare”. 

Direttamente dagli Stati Uniti: le regole del format americano

Forse non tutti ancora sanno che The Wall è un format americano trasmesso dalla NBC. Negli Stati Uniti il gioco ha avuto così tanto successo da essere stato prodotto per due stagioni di consecutive. Una vita sicuramente meno lunga di “Chi vuol essere milionario?” ma che sicuramente avrà convinto allo stesso modo Gerry Scotti, pronto a mettere in pausa “Caduta Libera”. In America le regole del gioco sono semplici: si inizia facendo cadere una palla dalla cima di un muro molto alto (che come abbiamo già detto questo sarà il fulcro centrale in The Wall). Attraverso un percorso ad ostacoli la palla andrà a finire dentro uno slot, ce ne saranno diversi, ad ognuno corrisponderà un premio in denaro e una domanda. Se la coppia dei concorrenti risponderà correttamente alla domanda il montepremi corrispondente sarà loro, in caso contrario il denaro andrà perduto.

Aperti i casting di The Wall: cosa fare per partecipare

Come è accaduto già in passato per il lancio di altri game show anche in questi giorni, durante la messa in onda di diverse trasmissioni su Canale 5, stanno scorrendo in sovrimpressione tutte le informazioni riguardanti i casting. Come abbiamo già accennato, potranno partecipare al nuovo programma di Gerry Scotti tutte le coppie legate in qualche modo da un vincolo familiare, quindi: sorelle, fratelli, nonne e nipoti, padri e figli etc. E’ possibile contattare gli addetti ai casting telefonicamente o tramite email e, nell’attesa, sperare di essere baciati dalla fortuna. Il destino di chi decide di partecipare a giochi come questo sono sempre in mano alla fortuna ma, si sa, tentar non nuoce.  Potreste essere voi i prossimi vincitori di The Wall, dovete solo sfidare la sorte e provare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top