Connect with us

Scelti per voi

The Walking Dead 5: ecco cosa dobbiamo aspettarci

the-walking-dead-5-spoiler-sulla-quinta-stagioneIn attesa della nuova stagione: dove eravamo rimasti

I fan di The Walking Dead sono in trepidante attesa: manca poco più di un mese e finalmente la quinta stagione andrà in onda. Bisognerà aspettare il 12 ottobre ma ecco che online AMC ha finalmente caricato un nuovo trailer espressamente dedicato alla season premiere, intitolato Never let your guard down (che tradotto sarebbe “mai abbassare la guardia“). E, di certo, in questo nuovo teaser l’azione la fa da padrona: Rick, Carl e tutti gli altri superstiti sono ancora prigionieri nella stazione di Terminus e, da quello che vediamo, dovranno combattere per riconquistarsi la libertà. Di sicuro, dovremo aspettarci qualche morto e speriamo che tra questi non ci sia nessuno dei nostri beniamini. Gli autori e gli attori d’altronde ce l’hanno sempre voluto ricordare: nessuno è al sicuro. Nel corso della quarta stagione, noi spettatori abbiamo dovuto seguire le vicende dei protagonisti costretti a separarsi in vari gruppetti, per poi ricongiungersi nel finale, tra le nefaste mura di Terminus. Rick, Carl, Michonne, Daryl, Glenn, Maggie, Tara, Abraham, Eugene, Bob, Rosita e Sasha sono ancora nelle mani dei misteriosi Termites, guidati da Gareth, apparentemente il nemico principale nelle prime otto puntate dello show.

Il destino dei protagonisti

Lo showrunner Scott Gimple  (in carica dalla quarta stagione) ha già dichiarato che i primi sei minuti della season premiere saranno i più intensi mai andati in onda sugli schiermi dell’emittente americana. Dovremo aspettarci un episodio molto intenso ma anche enormemente terrificante, insomma. Secondo alcuni, saranno Carol e Tyreese a liberare i propri compagni; secondo altri sarà lo stesso Gareth a farlo, convinto dalla possibilità di trovare una cura a Washington, guidato da Eugene. In molti sono preoccupati, in particolare, per il destino di Glenn: molti dei fan del fumetto avrebbero scorto nel primo trailer della quinta stagione un cobattimento molto simile a una scena presente nel fumetto che presargirebbe proprio la morte di Glenn, uno dei personaggi storici della serie. Ai suddetti dubbi ce n’è anche un altro: che fine ha fatto Beth? Rapita nella stagione precedente, di sicuro ora è viva e detenuta in una struttura non meglio identificabile. Per quanto riguarda i rapporti tra i vari personaggi, sappiamo che Rick e Michonne entreranno maggiormente in sintonia, raggiungendo la consapevolezza di essere fondamentali l’uno per l’altra: anche se gli autori sostengono che tutto ciò non porterà necessariamente a una storia d’amore.

La quinta stagione di The Walking Dead verrà trasmessa dalla FOX

Tra le novità del cast, sappiamo che Christian Serratos (Rosita), Alanna Masterson (Tara) e Andrew J. West (Gareth) sono stati promossi come interpreti principali, mentre Seth Gilliam si è unito al cast per interpretare Padre Gabriel. La quinta stagione sarà composta da 16 puntate che andranno in onda divise in due parti: le prime otto andranno in onda ogni settimana a partire dal 12 ottobre, mentre le ultime otto andranno in onda a partire da febbraio. Ricordiamo, inoltre, che la season premiere andrà in onda il 12 ottobre su AMC ma già lunedì 13 ottobre sarà possibile vedere la prima puntata (in lingua originale e con sottotitoli in italiano) su FOX.

 

https://www.youtube.com/watch?v=cGab3k0Mz2k

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top