Connect with us

Televisione

The Voice: le squadre dei giudici pronte a sfidarsi

the-voice-of-italy-puntataTHE VOICE E I TEAM – The Voice ha finalmente ultimato la sua prima fase: le Blind Audition sono ufficialmente terminate, e i giudici hanno composto i loro team. L’ultima puntata dedicata alle selezioni al buio ha confermato il trend delle settimane scorse: il programma di Rai 2, infatti, ha mantenuto la sua media registrando il 13,67% di share. Circa 3.500.000 di telespettatori hanno assistito alle ultime schermaglie tra Piero Pelù e Raffaella Carrà. Dalla prossima settimana i quattro team si scontreranno per portare alla vittoria la Voce d’Italia. Noemi, Pelù, Raffaella Carrà e Riccardo Cocciante hanno scelto i 16 concorrenti che comporranno le loro squadre. Il primo a  concludere la selezione è stato proprio il rocker Pelù, seguito a ruota da Noemi. Infine, Raffaella Carrà (con molta fatica) ha chiuso le sue selezioni. L’ultimo è stato Cocciante: per il Maestro queste quattro puntate sono state un banco di prova non indifferente, e le sue scelte sono sempre state oculate e mirate. Da giovedì prossimo, i quattro giudici inizieranno la fase denominata “Battle”. Manterranno il clima disteso che abbiamo visto in queste settimane, oppure inizeranno a mostrare i loro veri caratteri?

INIZIANO LE BATTLE – The Voice è un format esportato in molti paesi del mondo. La sua formula originale, però, resta sempre invariata: dopo una prima parte dedicata alle selezioni al buio (le Blind Audition), i quattro Coach procederanno con le Battle. Ma come verranno gestite?  In questa seconda fase ogni Coach dovrà scegliere due voci della propria squadra e farli scontrare. Il meccanismo del programma, infatti, non prevede sfide tra tutte le squadre, ma solo “scontri interni”. Ogni Coach verrà aiutato a preparare al meglio le Voci da un Support Team. Piero Pelù verrà affiancato da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Raffaella Carrà da Gianni Morandi, Riccardo Cocciante dal cantante dei Modà, e Noemi da Mario Biondi. Un cast esplosivo, che promette battaglia fin da subito.

THE VOICE ENTRA NEL VIVO – Il programma rivelazione di Rai2 entra ufficialmente nel vivo: The Voice, dalla prossima settimana, partirà con le prime Battle, le sfide interne. Chi sceglieranno i quattro Coach? Quali consigli daranno ai propri concorrenti? E, soprattutto, manterranno il clima disteso che hanno avuto fino a questo momento? Di sicuro c’è che Piero Pelù, Noemi, Riccardo Cocciante e Raffaella Carrà si sono (fino a questo momento) molto divertiti. La stessa Raffa ha commentato da twitter: “Sono più attenta al gradimento che ai dati di ascolto: dai msg che mi state inviando noto con piacere che gradite molto. Grazie a tutti!” L’appuntamento è per la prossima settimana con le Battle di The Voice: voi siete pronti alla sfida?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top