Connect with us

Gossip

The Voice: vince Suor Cristina, tra critiche, consensi e accuse di plagio

suor-cristina-scucciaChi ha vinto The Voice of Italy?

Ieri sera, 5 Giugno, è andata in onda la finalissima di The Voice of Italy e, dopo le recenti dichiarazioni di Suor Cristina Scuccia riguardo la sua possibile vincita, annunciamo ufficialmente che ogni previsione si è avverata. Suor Cristina è la vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy, portando al trionfo anche il suo coach J-Ax e il suo Team di Losers, come lui li ha sempre definiti. La bravissima suora di 25 anni che ieri sera ha letteralmente trionfato, sin dalla prima esibizione ha incantato i quattro coach e il pubblico a livello internazionale. Il video della sua edibizione ha fatto il giro del mondo, finendo sui profili social di star internazionali come Alicia Keys e Whoopie Goldberg. Un successo che di certo Suor Cristina non si aspettava, ma che ha ottenuto passando attraverso un’infinità di critiche, partendo dalle accuse di Emma Marrone, a quelle di Anna Pettinelli per finire con le insinuazioni di Valerio Jovine. Ma Suor Cristina alla fine ce l’ha fatta davvero e ieri sera ha vinto, entusiasta che il suo messaggio sia arrivato. E mentre Suor Cristina continua a dichiarare che la sua intenzione è quella di tornare alla vita di tutti i giorni c’è chi parla già di un tour mondiale che la aspetta. Non c’è ancora nessuna conferma, ma la cosa certa è che Suor Cristina grazie alla sua bravura e alla sua simpatia non ha conquistato solo cuore e lacrime del tenero coach J-Ax, ma ha incantato il mondo intero, che fino all’ultimo ha creduto in lei.

Suor Cristina vince The Voice, tra critiche, consensi e accuse di plagio

Suor Cristina ha vinto la seconda edizione di The Voice e in tanti si aspettavano questa vittoria sin dall’inizio, visto l’enorme successo e l’enorme consenso ricevuto in questi mesi. Ma non era del tutto scontata la vittoria di Suor Cristina, perché a sfidarla, ieri sera, ci sono state altre tre incredibili voci: Giorgia Pino, Tommaso Pini e Giacomo Voli. Ma non tutti hanno esultato per il successo di Suor Cristina, tante persone hanno trovato la sua vittoria ingiusta e l’hanno accusata di essere una montatura mediatica destinata a scomparire. Eppure il televoto è stato molto chiaro: Suor Cristina ha battuto Giacomo Voli con il 62% dei voti, dividendo completamente il web. Anche il suo inedito, presentato ieri sera, è stato molto criticato. La canzone “Lungo la riva“, scritta da Neffa, è stata oggetto di incredibili critiche da parte del pubblico. E come ogni cantante professionista, ecco arrivare l’accusa di plagio, già al primo singolo. Il brano di Neffa, è stato infatti trovato molto simile a “La Carità“, canzone cantata da Don Backy e Adriano Celentano nel film “Il monaco di Monza“, con Totò, Macario e Nino Taranto, e a svelare questa incredibile somiglianza sono stati gli “italiani” di Radio Punto Nuovo, facendo impazzire il web. Insomma, Suor Cristina ha vinto, ma la pioggia di critiche non accenna a fermarsi, così come non si ferma certo l’unione dei suoi fans, che sperano di continuare a vederla cantare, nonostante abbia dichiarato di voler tornare alla sua vita di preghiera.

The Voice: vince Suor Cristina Scuccia

Complimenti, consensi, incredibili critiche e accuse di ogni genere, hanno contornato la partecipazione e la vittoria di Suor Cristina Scuccia alla seconda edizione di The Voice of Italy. Il web si è immediatamente diviso, ma tutti parlano di lei, nel bene e nel male. C’è chi questa vittoria se l’aspettava e chi, invece, è rimasto sorpreso. In ogni caso, tanti complimenti a Suor Cristina per la sua vittoria e al suo coach J-Ax per averci creduto così tanto!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top