Connect with us

Scelti per voi

The Voice: Suor Cristina pronta per un tour mondiale?

Suor- Cristina- Scuccia-TourThe Voice: Suor Cristina potrebbe girare il mondo cantando

Il programma di Rai Due, The Voice, è iniziato solo da qualche settimana e le audizioni al buio proseguono, ma l’attenzione generale è tutta catalizzata attorno ad un unico personaggio: Suor Cristina Scuccia. La monaca siciliana di 25 anni presentatasi al talent show, con la canzone “No One” di Alicia Keys ha stupito tutti, tanto che dopo la sua performance si è cominciato a scavare a fondo nel suo passato e nel suo presente. Inizialmente, a guardare senza parole Suor Cristina che cantava erano stati i quattro coach dell’edizione italiana di The Voice, ovvero Raffaella Carrà, Noemi, J-Ax e Piero Pelù, ma in seguito è stato il mondo intero a rimanere meravigliato. Perchè Suor Cristina Scuccia, grazie al video della sua esibizione diffuso su Youtube, è diventata popolare anche al di fuori dell’ Italia, riscuotendo i consensi di diversi personaggi famosi. In primis, dalla cantante Alicia Keys che l’ha definita “energia pura” e poi dal premio Oscar Whoopi Goldberg, che anni addietro aveva interpretato nel celebre film Sister Act una suora canterina. In solo una settimana il video che ritrae Suor Cristina a The Voice ha totalizzato quasi 33 milioni di visualizzazioni in ben 236 paesi in tutto il mondo, con in testa gli Stati Uniti. Un record che ha scalzato anche il coreano PSY, che dieci milioni di clic per il suo tormentone “Gangnam Style” li aveva raggiunti solo in 18 giorni. Dunque, un successo inaspettato che di certo non è passato inosservato al mondo discografico. A quanto sembra il fenomeno Suor Cristina non resterà relegato solo al piccolo schermo: l’Universal, la casa discografica che detiene in esclusiva i diritti dei cantanti di The Voice, sta pensando ad un tour mondiale della sorella. Insomma, se vinca o meno non è l’importante, per i discografici Suor Cristina  è già una star. Anche se qualcuno l’ha accusata di raccomandazione e la sua voce non ha entusiasmato tutti, tanto che si è sollevata qualche voce contraria. 

Suor Cristina a The Voice: per Alessandro Cattelan va contro i principi del programma

Stiamo parlando di Alessandro Cattelan, conduttore che di musica se ne intende visto che per anni è stato VJ a MTV e attualmente è il presentatore di X Factor. “Suor Cristina è una bellissima idea” – ha detto Cattelan nei giorni scorsi -“Ma va un pò contro tutto quello che The Voice ha sempre sostenuto, cioè che da loro conta solo la voce. Suor Cristina invece non canta bene, però è un personaggio fantastico. E’ evidente che nel suo caso la voce non conta: se si fosse presentata a qualsiasi casting è chiaro che l’avrebbero presa”. Inoltre, Cattelan svela che Suor Cristina Scuccia si era presentata anche ai provini di X Factor, ma all’epoca non indossava ancora la tonica, e passò quindi inosservata. Critiche a parte, Suor Cristina è concentrata sul suo immediato futuro all’interno di The Voice, accanto al suo coach J-Ax. Rivedremo la monaca nella puntata che è stata già registrata, ma che non sappiamo se andrà in onda il 16 o il 23 aprile. Per il momento è sicuro che Suor Cristina tornerà a cantare in inglese. Dopo Alicia Keys, la monaca siciliana ha deciso di esibirsi con un famoso pezzo degli anni 80:  “Girl just want to have fun” di Cyndi Lauper.

The Voice: spunta l’ex fidanzato di Suor Cristina

Intanto cresce la morbosità attorno al personaggio di Suor Cristina, tanto nei giorni scorsi il settimanale Di Più è riuscito ad avere un’intervista con il suo primo ed unico fidanzato. Si tratta di Lucio, 25 anni, lavoratore in una società di trasporti che ha raccontato di come i due siano cresciuti insieme frequentando la stessa parrocchia e le stesse amicizie. Il ragazzo ha poi riferito che Suor Cristina da sempre sognava di sfondare nel mondo della musica, tanto che provò anche ad entrare ad Amici di Maria De Filippi senza però riuscirci. Così come non ebbe successo con tutti i concorsi locali siciliani alla quale partecipava. Lucio ha anche confessato di essersi lasciato con Suor Cristina prima che lei prendesse i voti. Voti di castità, povertà ed obbedienza che verranno rinnovati il prossimo 29 luglio ad Assisi. Nel frattempo Suor Cristina Scuccia si gode il suo momento, quello a The Voice. 

1 Comment

1 Comment

  1. mino

    2 aprile 2014 at 22:42

    No vabbè ma Cattellan csa capisce? Rosicone xk non ce l’hanno a X Factor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top