Connect with us

Televisione

The Voice of Italy: successone per la semifinale. Chi vincerà il talent?

the-voiceTHE VOICE OF ITALY SI CONFERMA UN SUCCESSO: E ORA NON RESTA CHE LA FINALE. E’ andata in onda ieri sera l’attesissima semifinale di The Voice, che ha visto la sfida tra gli 8 concorrenti rimasti in gara: Timothy Cavicchini e Francesco Guasti del team di Piero Pelù; Veronica De Simone e Manuel Foresta del team di Raffaella Carrà; Elhaida Dani e Mattia Lever del team di Riccardo Cocciante; Silvia Capasso e Giuseppe Scianna del team di Noemi. E a seguire la semifinale del talent di Raidue sono stati ben 3.318.000 telespettatori, con uno share del 14,18%, confermandosi così un successo “raro” per la seconda rete della Tv di Stato. Una serata da ricordare quella di ieri, con ospiti italiani e internazionali quali Zucchero, Bob Sinclar, Will.I.Am e Robin Thicke. Il primo a conquistare l’accesso alla finalissima è stato Timothy Cavicchini con “How you remind me”, battendo il rivale Francesco Guasti che ha interpretato “Drops of Jupiter”. Quando Pelù, però, ha espresso la sua preferenza per Cavicchini, alla domanda di Fabio Troiano che gli ha chiesto di giustificare la sua scelta, il cantautore ha risposto: “Me lo ha chiesto il programma”. Una frase quasi da shock,  che ha insunuato non pochi dubbi sulla regolarità del meccanismo di voto…

THE VOICE OF ITALY: GIOVEDI’ L’ULTIMA PUNTATA. CHI VINCERA’ IL TALENT? Puntata ricchissima quella di ieri sera, che ha visto l’introduzione dei brani inediti degli 8 concorrenti semifinalisti, che fino alla mezzanotte del 29 maggio si potranno scaricare da un’apposita sezione inserita nel sito ufficiale del programma. Il numero di download eseguiti andrà a contribuire alla somma finale di voti per il cantante interessato (ogni download varrà 2 punti). Nel corso della finalissima, perciò, il numero dei voti percepiti tramite download si andrà a sommare al televoto e sarà in questo modo che verrà decretato il vincitore assoluto della prima edizione di The Voice of Italy.

THE VOICE OF ITALY TORNERA’ IN AUTUNNO? Si parla già, comunque, di una seconda edizione del programma che, visti gli ascolti eccellenti, potrebbe essere “promosso” su Raiuno. Sembrerebbe già ufficiale la conferma dei quattro coach, mentre sarebbe incerto il destino del conduttore, “bocciato” fin dalle prime puntate sia su facebook che su twitter. Ne sapremo di più solo tra qualche settimana. Clicca qui per leggere la nostra intervista ESCLUSIVA a Carolina Di Domenico che ieri si è raccontata ai microfoni di Gossip e Tv.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top