Connect with us

Televisione

The Voice of Italy: lo show che premia la bravura

the-voice-of-italy-tvTHE VOICE OF ITALY, PRIMA PUNTATA – Una partenza con il botto quella che si è vista a The Voice of Italy. Uno show veloce, elegante, e incentrato solo sulla voce dei concorrenti. I quattro giudici si sono subito contraddistinti nel loro ruolo: Raffaella Carrà è la “mamma” che invoglia i ragazzi a dare il meglio. Riccardo Cocciante è il maestro: commenti tecnici e ben precisi. Noemi è un fiume in piena di spontaneità. Infine Piero Pelù è il “toro loco” della situazione: le sue perle toscane hanno inebriato la puntata. Molto divertenti i siparietti che lui stesso è riuscito a creare con Raffella Carrà: tra i due artisti c’è una buona alchimia! Fabio Troiano, attore prestato alla televisione, non ha particolarmente convinto: durante le performance dei concorrenti si è dimostrato in alcuni casi troppo forzato. Le Blind Audition sono andate avanti velocemente: i quattro Coach ascoltavano girati di spalle le canzoni (rigorosamente dal vivo e accompagnati dalla band del programma). Solo premendo il pulsante “I want you” potevano girarsi e vedere la loro Voce. In caso di scelta multipla (ovvero più giudici che “pigiano il bottone”), è il concorrente a scegliere con chi andare in squadra.

I PRIMI SCELTI – La prima puntata di The Voice of Italy ha regalato i primi nomi: al momento guida la classifica degli acquisti Piero Pelù (con 5 cantanti), seguito da Noemi e Raffella Carrà (con 4). Chiude Riccardo Cocciante con soli 3 cantanti acquistati. Vediamo chi sono i primi aspiranti The Voice. Nel Team di Piero Pelù, al momento, ci sono Alessandra Parisi, Fabio Zampolli, Francesco Guasti, Savio Vurchio e Roberta Orrù. Raffaella Carrà, invece, si è aggiudicata Denise Faro, Michelle Perera, Daniele Vit e Stefania Tasca. La più giovane dei giudici, Noemi, ha scelto Silvia Capasso, Martina Lo Visco, Flavio Capasso e Paola Gruppuso. Infine, il Maestro Cocciante   si è aggiudicato solo tre cantanti: Francesco Monti, Lisa Manara e Giulia Saguatti. Siamo sicuramente solo all’inizio, ma il programma sta già regalando alcuni piccoli casi: Denise Faro, ad esempio, è stata scelta solo da Raffaella Carrà. Eppure, per un anno è stata la Giulietta del musical di Cocciante. E quest’ultimo non l’ha nemmeno riconosciuta! Gaffe imperdonabile del cantante, oppure il Maestro ha fatto finta di non sapere chi fosse per non avvantaggiarla?

THE VOICE OF ITALY, L’APPUNTAMENTO – The Voice of Italy si sta dimostrando l’evento dell’anno. Partito in sordina, il talent show di Rai2 ha fatto il botto regalando uno spettacolo divertente e dai ritmi serrati. Per altre tre puntate assisteremo alle Blind Audition: i giudici valuteranno, girati di spalle, solo la Voce dei concorrenti, e li acquisteranno schiacciando il bottone “I want you”. Solo in questo modo avranno la possibilità di vedere chi hanno scelto. Il prossimo appuntamento è per giovedì 15 marzo alle ore 21.05 su Rai2.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top