Skip to main content
Foto Maryam Tancredi, vincitrice The Voice of Italy 2018

Nella foto: Maryam Tancredi, vincitrice di The Voice of Italy 2018.

The Voice of Italy 2018: ha vinto Maryam Tancredi del team Al Bano

Ufficialmente proclamata la vincitrice di The Voice of Italy 2018. È Maryam Tancredi ad aver vinto la quinta edizione del popolare talent show di Rai2. La cantante del team di Al Bano si è portata a casa la vittoria grazie al 64,81% del televoto finale, battendo Beatrice Pezzini del team di J-Ax (arrivata seconda) ed interpretando anche il suo inedito, la canzone dal titolo “Una buona idea”. Terzo in classifica, invece, si è posizionato Andrea Butturini del team Cristina Scabbia, eliminato al penultimo televoto. Infine, quarta ed ultima si è piazzata Asia Sagripanti del team di Francesco Renga. Questi i risultati definitivi resi noti nell’ultima puntata dello show, andata in onda giovedì 10 maggio.

Foto vincitore e classificati a The Voice of Italy 2018

Nella foto: il conduttore Costantino Della Gherardesca insieme a Maryam Tancredi (cantante che ha vinto la quinta edizione di The Voice of Italy), Andrea Butturini (terzo classificato), Alice Pezzini (seconda nella classifica finale) ed Asia Sagripanti (arrivata ultima).

Chi è Maryam Tancredi e cosa vince a The Voice 2018

Ma chi è Maryam Tancredi e cosa vince a The Voice 2018? Così recita la biografia ufficiale della cantante fornita dalla RAI: “Maryam ha 18 anni, viene da Napoli (più precisamente da Somma Vesuviana, ndr) e il suo sogno è vivere di musica. Ha imparato prima a cantare e poi a camminare. Da piccola, quando ancora doveva aggrapparsi ai tavoli per stare in piedi, allietava parenti e amici cantando. La musica è sempre stata la sua arma contro il pregiudizio e la troppa attenzione all’apparenza“. Per il resto, Maryam porta a casa anche un contratto discografico in esclusiva con Universal Music Italia, assegnatole come “corrispettivo al merito personale” in quanto vincitrice della trasmissione (tra l’altro, il suo coach Al Bano è appena diventato nonno). Questo il premio riconosciuto al talento partenopeo, dopo che nel 2011 ha già partecipato ad un altro programma della RAI, Ti lascio una canzone, classificandosi al secondo posto.

Tutti i vincitori di The Voice Italia

Prima del recente trionfo di Maryam Tancredi (in basso c’è il video con il momento della proclamazione), sono stati questi i vincitori delle precedenti edizioni di The Voice Italia: Alice Paba (quarta edizione in onda nel 2016), Fabio Curto (2015), Cristina Scuccia (2014) ed Elhaida Dani (prima edizione trasmessa nel 2013).

https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale/videos/2059613160718746/

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.