Connect with us

Televisione

The Voice: Elhaida Dani vince la prima edizione

elhaida-dani

fonte facebook

ELHAIDA DANI VINCE THE VOICE – Alla fine ,la prima edizione di The Voice of Italy è stata vinta da Elhaida Dani, diciannovenne con origini albanesi e una voce senza confini! Ebbene si, Elhaida Dani pupilla del coach Riccardo Cocciante ha battuto il super favorito Timothy Cavicchini (del team di Piero Pelù). E per l’occasione, Elhaida ha lanciato un inedito in inglese, scritto musicalmente proprio dal suo mentore Riccardo Cocciante (con le parole di Roxanne Seeman), dal titolo When love calls your name, e che pare le abbia portato molta fortuna. Eppure, la giovane non è nuova questo tipo di programmi: nel 2009 aveva trionfato nella versione albanese di Star Academy, mentre qui in Italia ha incassato varie bocciature, tra cui quella più sentita ad Amici. La vittoria a The Voice, le aprirà sicuramente una grande porta: Elhaida infatti ha vinto un contratto discografico con la Universal Music Italy. Nello scontro diretto, la diciannovenne albanese ha battuto il superfavorito Timothy Cavicchini, stella nascente del rock made in italy: la prestanza fisica, e la grinta sul palco pare non abbiano incantato le adolescenti italiane…o forse queste ultime si sono dovute trattenere: sabato sera andrà in onda anche un’altra finale eccellente, quella di Amici. In tempi di crisi, anche il televoto diventa un costo eccessivo.

THE VOICE: LA CLASSIFICA – The voice of Italy ha chiuso i battenti, almeno per questa prima edizione. I quattro coach si sono distinti in questi mesi con la loro personalità e il loro carisma. Al termine del percorso, però, hanno portato sul palco del talent di Rai 2 solo 4 cantanti: Silvia Capasso, del team di Noemi, si è classificata al quarto posto, mentre la pupilla di Raffaella Carrà, Veronica De Simone, è arrivata al terzo posto. La sfida finale si è combattuta tra il rocker Timothy Cavicchini (del team di Piero Pelù) e la dolcissima Elhaida Dani (del gruppo di Cocciante). Tutti i finalisti hanno già inciso il loro inedito, e anche i downloads ricevuti hanno contribuito a creare la classifica finale.

THE VOICE OF ITALY: TUTTI PRONTI PER LA SECONDA EDIZIONE – The Voice of Italy ha appena chiuso i battenti, ma c’è già chi sta lavorando alla nuova edizione. Poche, per ora, le conferme: Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante saranno nuovamente seduti sulle loro poltrone. I quattro artisti, infatti, hanno dimostrato di essere molto uniti ed affiatati. In dubbio, invece, la conduzione di Fabio Troiano: l’attore, prestato alla tv per qualche mese, non ha totalmente convinto. Se durante la Blind Audition è sembrato fin troppo coinvolto, durante le fasi delle Battle e dei Live è apparso rigido e poco propenso al gioco (soprattutto a seguito dei commenti di Carolina Di Domenico). Al suo posto potrebbe arrivare Francesco Facchinetti. L’ultima indiscrezione riguarda proprio la messa in onda: probabilmente non dovremo aspettare molto tempo. Si vocifera, infatti, che The Voice potrebbe tornare addirittura a settembre.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top