Skip to main content

the voice i migliori anniTHE VOICE E I MIGLIORI ANNI, LA RAI ALL’ATTACCO! – The Voice e I Migliori Anni, due programmi che impreziosiranno il panorama televisivo del 2013. Se la trasmissione dove vengono ricordati gli anni passati – tra musica e piccole o grandi invenzioni, alcune delle quali entrate nel nostro suo quotidiano –  è conosciuta dai più; l’altra, invece, segue la formula del talent show, un talent tutto nuovo (almeno in Italia). Sin da subito entusiasta, il direttore dell’intrattenimento Rai, Giancarlo Leone, ha detto: “Su The Voice stiamo lavorando da tempo nella speranza di proporlo già in primavera. Con Magnolia abbiamo altri progetti e sono certo che ricreeremo nel pubblico l’abitudine a certi programmi d’intrattenimento, sebbene con linguaggi diversi rispetto all’Isola: si riferisce ovviamente all’Isola dei Famosi, che per ora è stata cancellata, per non si quanto tempo, dal palinsesto di Rai 2. Questo nuovo programma quindi seguirà la scia di Amici di Maria De Filippi (seguitissimo su Canale 5) e di X Factor (in onda su Sky).

CONTI E CARRÀ, GUERRA APERTA ALLA DE FILIPPI – Della trasmissione The Voice sappiamo solo, per ora, quali saranno gli insegnanti: Raffaella Carrà prenderà il posto di Gianni Morandi, e vivrà questa esperienza insieme a Riccardo Coccianti. Entrambi metteranno la propria esperienza (cosa non da poco) al servizio di tutti quei ragazzi desiderosi di sfondare nell’imprevedibile mondo della musica, dove vige la legge: “oggi sei qualcuno, domani potresti scomparire senza accorgetene”; e gli ex personaggi di Amici e X Factor ne sanno qualcosa. Raffaella Nazionale avrebbe dovuto essere la conduttrice dello spettacolo Auditorim, avrebbe… Questo non si farà più, visto che c’erano ancora delle cose che non andavano, e la Rai non ha voluto mandare in onda un qualcosa di incompiuto e quindi di facilmente criticabile. Al suo posto ci sarà una nuova edizione de I Migliori Anni: al timone del quale ci sarà sempre il superabbronzato Carlo Conti, che dovrà vedersela con Italia’s Got Talent.

MARIA DE FILLIPI È DAVVERO MBATTIBILE? – The Voice – a detta dei suoi realizzatori – potrebbe interessare molto i telespettatori. Ma sarà davvero così? Sappiamo che nel “settore musica” Maria de Filippi è imbattibile; è la volta buona che qualcuno la farà tremare? Noi abbiamo i nostri dubbi.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.