Connect with us

Televisione

The Vampire Diaries, il vero finale doveva essere un altro: parla Julie Plec

the vampire diaries finaleThe Vampire Diaries, il vero finale tra Elena, Stefan e Damon: le dichiarazioni di Julie Plec

The Vampire Diaries è ufficialmente finito dopo otto stagioni. Ma il finale di Elena, Stefan e Damon doveva essere un altro. Parola di Julie Plec, l’autrice che ha creato la serie insieme a Kevin Williamson. La sceneggiatrice ha spiegato a EW che durante le riprese della seconda stagione si era pensato di finire in maniera ben diversa la vicenda dei fratelli Salvatore. Un finale epico che ha fatto piangere entrambi gli scrittori e che solo in parte riprende quanto davvero accaduto con il sedicesimo episodio dell’ultima serie.

The Vampire Diaries: ecco qual è la vera fine del telefilm CW

The Vampire Diaries doveva finire con la morte di Stefan e Damon Salvatore e non solo con quella del primo come effettivamente è avvenuto. Julie Plec non aveva pensato inizialmente di regalare un lieto fine ai Delena. Ma poi, nel corso degli anni e forse pure per accontentare un po’ i fan, ha cambiato idea. “I due vampiri dovevano morire insieme e seguire Elena da lontano, dall’Altro Lato” ha rivelato la sceneggiatrice. La Gilbert, nei piani iniziali degli showrunner, doveva restare umana e sposare Matt. “Un finale che ci ha commosso e fatto versare tante lacrime” ha confidato Julie. Il successo del telefilm ha però cambiato le carte in tavola e in otto stagioni è successo di tutto e di più, compreso l’addio di Nina Dobrev. Una scelta che gli autori non si aspettavano e che ha costretto a rivedere alcune dinamiche, come quella degli Stelena. Questo amore doveva essere rispolverato ma alla fine è stato messo da parte.

Finale The Vampire Diaries: Stefan e Damon dovevano morire insieme

“Se Nina fosse rimasta Stefan e Elena si sarebbero riavvicinati. Ma la partenza della Dobrev ha sigillato l’amore con Damon. Era giusto far finire la serie con loro due insieme. In quel momento ho capito che bisognava porre fine al triangolo amoroso” ha puntualizzato la Plec. Da lì si è deciso dunque di far morire solo il più piccolo dei fratelli che si è sacrificato per regalare a tutti un happy ending.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top