Skip to main content

The-Vampire-Diaries-Elena-sceltaThe Vampire Diaries 5: morte di Stefan nel finale?

The Vampire Diaries 5 è quasi giunto alle sue battute finali, mancano infatti solo tre episodi per approdare a quello che gli autori hanno definito “un epilogo grandioso”. Sembra che il finale di The Vampire Diaries 5 non sarà solo strabiliante, ma anche sanguinoso con diverse morti, tra cui quella di Stefan Salvatore. Il protagonista della saga, il vampiro dal quale tutto è iniziato potrebbe fare una brutta fine? Per il momento ancora non sappiamo se effettivamente Stefan morirà, ma parecchi indizi ci portano su questa strada. Il primo risale al fatto che Paul Wesley, l’interprete di Stefan Salvatore, abbia terminato di girare le sue scene prima degli altri attori. Il secondo indizio è la totale assenza di Stefan dalle still ufficiali dell’ultimo episodio che sono state rilasciate dal canale The CW. L’ultima prova è, invece, rappresentata dalla sinossi dell’episodio 5×22, dunque il finale, che non menziona il più piccolo dei fratelli Salvatore. Il riassunto, inoltre, inizia con la seguente frase: “Distrutto da una tragedia inaspettata Damon si concentra per rimanere lucido…”. Quale tragedia può apparire più grande se non quella della morte del proprio fratello? Se tre indizi fanno una prova sembra proprio che anche per questo finale di stagione Stefan se la passerà davvero scomoda. Come i fan più appassionati ricorderanno, già al termine della quarta stagione Stefan venne rinchiuso in una cassaforte e gettato in fondo al mare dal suo dopplenganger Silas. Un triste finale gli fu riservato anche nella seconda stagione, quando fu costretto a lasciare la sua amata Elena per seguire il terribile Klaus. Insomma, sicuramente Stefan Salvatore è uno dei personaggi che ha sofferto maggiormente all’interno di The Vampire Diaries. Ma anche uno dei più amati e in molti ancora sperano in un ritorno di fiamma tra lui ed Elena (a proposito se tifate Stelena potete votare in questo sondaggio). Ovviamente la presunta morte o scomparsa di Stefan va presa con le pinze perché The Vampire Diaries è stato confermato da tempo per una sesta stagione e non ci sono pervenute fino ad oggi informazioni riguardo una possibile assenza di Paul Wesley. Dunque la morte del vampiro potrebbe essere momentanea e creare nuove dinamiche all’interno della serie.

The Vampire Diaries: tra Stefan e Caroline sboccerà l’amore?

E a proposito di nuove dinamiche, sembra che Stefan avrà un nuovo amore: Caroline. In più di un’occasione gli autori di The Vampire Diaries hanno fatto intendere che sul finale della quinta stagione potrebbe scoccare qualche scintilla tra i due amici.  In maniera molto sibillina, si è fatto intendere che in Caroline emergeranno dei sentimenti che la porteranno ad un potenziale screzio tra lei e uno dei suoi amici. Si tratterà di Elena? Le anticipazioni della sesta stagione parlano poi di una possibile mossa da parte della vampira bionda per conquistare questo nuovo amore. Insomma, tutto sembra portare ad una storia con Stefan Salvatore. Anche se un bel pò di alchimia Caroline l’aveva provata, in The Vampire Diaries 5,  con Enzo e chissà che gli sceneggiatori non ci stupiscano facendo nascere un sentimento tra i due. In fondo, anche questa relazione potrebbe causare dei problemi con gli amici di Caroline, visto che Enzo nell’ultimo episodio di The Vampire Diaries 5  è stato ucciso da Stefan e dall’Altra Parte ha giurato di vendicarsi sia di lui che del fratello Damon, reo di aver assassinato il suo amore passato Maggie. Ma se è morto come farà a vendicarsi? Le anticipazioni sul finale della quinta stagione affermano che  l’Altro Lato si disintegrerà e questo comporterà molti problemi. Tutti gli esseri soprannaturali che si trovano in quella sorta di limbo torneranno in vita, mentre altri scompariranno del tutto.

 The Vampire Diaries 5 finale: Tyler e Bonnie moriranno?

Caroline Plec, autrice di The Vampire Diaries, ha annunciato che nel finale della quinta stagione vedremo ben tre morti. Se una è quella di Stefan, le altre due potrebbero riguardare Tyler e Bonnie. Quest’ultima è già alla deriva visto che è ormai consapevole della disintegrazione dell’Altro Lato, che porterà ovviamente anche alla sue fine. Lei è  l’Ancora, ovvero il passaggio dal mondo terreno a quello dell’Other Side. Per il momento Bonnie ha tenuto all’oscuro i suoi amici, e soprattutto il suo ragazzo Jeremy, ma è stata avvertita dalla strega Liv che non ci sarà incantesimo o sacrificio che la potrà salvare. Insomma, il destino di Bonnie sembra essere già segnato. Un pò meno quello di Tyler, anche se uno dei Viaggiatori si è impossessato del suo corpo da ibrido. Il coltello per ritornare alla normalità è stato distrutto e quindi anche per Tyler le cose potrebbero andare male. Insomma, tra tre episodi sapremo cosa succederà a Mystic Falls e nuovi scenari ci indirizzeranno verso la sesta, imperdibile, stagione.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.