Connect with us

Contest

The Vampire Diaries 4×23, spoiler finale: Elena ha scelto Damon VIDEO

the vampire diaries 4x23 delenaTHE VAMPIRE DIARIES 4×23, ELENA HA SCELTO DAMON – Quattro anni, abbiamo dovuto aspettare ben quattro anni, ma alla fine noi fan Delena, dopo essere sopravvissuti a di tutto e di più, giovedì notte abbiamo finalmente visto nascere la nostra coppia preferita. Ma l’episodio finale di The Vampire Diaries 4 ci ha sconvolto per vari motivi. Vediamo allora cosa è successo.

– Bonnie e Jeremy

L’ultima puntata andata in onda si era chiusa con la morte di Bonnie. Bonnie ha deciso di fare un incantesimo troppo forte per lei, far tornare dal mondo dei morti il piccolo Gilbert, e queste sono state le conseguenze. Almeno, dopo che il velo è stato chiuso, abbiamo scoperto che l’incantesimo ha funzionato. Se da una parte infatti abbiamo perso un personaggio che ci accompagnava dalla prima stagione, dall’altra un altro molto amato è definitivamente tornato. Jeremy è vivo ed è l’unico per il momento a sapere che Bonnie è un fantasma. È stato molto emozionante il momento in cui Jeremy ha capito, non riuscendo a sentire le mani di Bonnie, che la strega era morta e lo è stato anche sentire lei chiedergli di non dire niente ad Elena e Caroline, per non rovinare la loro felicità.

Ma i colpi di scena non sono certo finiti qui.

Damon e Elena

Damon in questa puntata è stato ferito da un proiettile con veleno di licantropo e ha rischiato di morire, salvo poi essere curato da Klaus. Questo ci ha dato modo di vedere il grande amore che Elena prova per Damon. La vampira non voleva prendere la cura, ma aveva detto di consegnarla ai cacciatori che la volevano per Silas, così da salvare l’umanità. Nel momento in cui però ha scoperto che Damon era ferito non ci ha pensato due volte a dirgli di prendere la cura, tanto che Damon, con una delle sue solite battute, glielo ha fatto notare. Quando poi il maggiore dei Salvatore si è ripreso, Elena gli ha dato uno schiaffo degno di nota. Aveva avuto paura di perderlo. Ma quello che tutti noi aspettavamo era la scelta di Elena, ormai non più asservita e di nuovo padrona delle sue emozioni. Ed Elena ha scelto finalmente Damon. Dopo quattro anni, e 89 puntate, l’ha scelto. Damon voleva scusarsi con Elena per non aver voluto prendere la cura, ma poi si è reso conto di non essere affatto dispiaciuto, perché lui non vorrebbe essere di nuovo umano. Non vorrebbe essere di nuovo umano mentre lei è vampira. Damon dice che tutte le scelte che ha fatto l’hanno fatta soffrire e di essere un egoista. Ma ormai Damon non lo è più. È cresciuto ed è cambiato. È sicuramente il personaggio che è cambiato di più nel corso di queste quattro stagioni. A questo punto a parlare è finalmente Elena.

THE VAMPIRE DIARIES 4×23, DAMON E ELENA

Non mi dispiace di averti incontrato. E neanche che l’averti conosciuto mi abbia fatto mettere in discussione ogni cosa e che, nel mio stato di morte, tu sia quello che mi fa sentire più viva. Tu sei stato una persona orribile. Hai fatto tutte le scelte sbagliate e tra tutte le scelte che ho fatto io, questa sarà la peggiore, ma non mi dispiace di essermi innamorata di te! Amo te, Damon. Ti amo..” (video a partire dal minuto 3:51 ndr)

E Damon non ha potuto fare altro che correrle incontro e baciarla. L’ha conquistata. You got the girl, man.

Katherine

Katherine ha preso la cura. Spero vivamente che la cura non permetta a chi l’ha presa di tornare nuovamente vampiro. Altrimenti non avrebbe senso, dato che Katherine potrebbe farsi ritrasformare subito. Sono infatti molto curiosa di vederla umana, come la stessa Katerina ha detto ad Elena d’altronde, lei non ha mai vissuto veramente. Have a nice human life, Katherine.

Klaus e Caroline

È stata una grande puntata per questi due. Si vogliono, è chiaro. Caroline ha invitato l’original alla cerimonia dei diplomi e questo come regalo, pur essendo tentato nel prenderle un biglietto di prima classe per New Orleans, alla fine ha optato per qualcosa che sapeva la bionda avrebbe accettato. Tyler è ora libero di tornare in città.

Lui è il tuo primo amore, io voglio essere il tuo ultimo. Non importa quanto tempo ci vorrà“.

Quello che mi chiedo io è: come farà adesso Caroline a pensare a Tyler dopo una dichiarazione d’amore del genere?

Dalaric

Questi due sono l’amore. Sì vogliono un bene smisurato e anche in questa puntata ne abbiamo avuto la conferma. Alaric salva Damon, vuole somministrargli a forza la cura per non farlo morire e, dopo la dichiarazione di Elena, dice al suo migliore amico: “L’hai conquistata. Adesso non rovinare tutto“.

Poi il velo viene tirato su e non vediamo più il nostro amato Rick. Spero torni presto. L’amicizia tra lui e Damon è una delle cose più belle delle show. You got the girl. I got the girl.

Stefan

Sicuramente per Stefan non è stata una puntata facile e devo ammettere che, nonostante io sia Delena, alla fine dell’episodio ero quasi più dispiaciuta per Stefan che contenta per Damon ed Elena. Mi è dispiaciuto molto vederlo ascoltare la dichiarazione di Elena a Damon, vederlo chiacchierare con Lexi a proposito della sua nuova vita e vedere la sua amica scomparirgli davanti e ovviamente sono rimasta letteralmente shoccata nel vedere Silas gettarlo nella cava e prendere il suo posto. Sono dispiaciuta per Stefan, ma super eccitata per Paul Wesley, che ha sempre dichiarato di non volere che il suo personaggio continuasse a struggersi per Elena, ma di volere una storyline più interessante. Sicuramente sarà interessante vederlo interpretare Silas che interpreta Stefan ed è altrettanto certo che Paul si merita battute e scene migliori di quelle che ha avuto in questa stagione.

THE VAMPIRE DIARIES 5, TI ASPETTIAMO! – Quindi che dire ancora? Io non vedo l’ora che inizino le riprese della quinta stagione e immagino anche voi. Che ne pensate di questo finale di stagione? Secondo me è stato il migliore fino adesso. Non mi sarei mai aspettata diverse cose che sono successe. E voi? Lasciate un commento.

8 Comments

8 Comments

  1. francesca

    18 maggio 2013 at 15:04

    io sono una fan di Stelena, mi sono appassionata a TVD proprio per la complicità che si era creata tra stefan ed elena, anzi….. direi proprio l’esempio del loro amore mandava a tutti i telespettatori un messaggio di rispetto reciproco, rinunce, sacrificio, complicità e compensarsi l’un l’altra, e poi pur stando in sieme Stefan ed Elena coinvolgevano sempre Demon nelle loro avventure, invece dalla puntata n°8 che Elena ha scelto Demon, Stefan è statato tagliato fuori da tutti i piani per trovare la cura nessuno dei 2 si rivolgeva più a lui, mentre guardavo le puntate sembrava che stessi seguendo 2 film diversi. Mi sarei aspettata un finale Stelena, a demon potevano dargli Katrina visto che nelle stagioni precedenti ha fatto carte false per averla….. ma di questo elena se ne è evidentemente dinmenticata…… sono davvero delusa

    • vampira

      18 maggio 2013 at 18:43

      anch’io son delusa.. cioè non per il fatto che elena ha scelto damon, onestamente dopo quello che è successo non volevo più vederla con stefan.. troppe cose sn successe.. ma damon ed elena non mi piacciono D: che ce posso fa? sn contenta per i fan delena che sicuramente hanno aspettato tanto per questo momento.. ma non mi piace quello che sta succedendo a stefan

    • sara

      19 maggio 2013 at 00:20

      capisco il tuo punto di vista, ma al contrario….nel senso che io sono delena…e mi sono appassionata a TVD anche per quanto mi piaceva damon e ho tifato per lui dalla prima stagione….dal momento in cui lui entra in camera di elena e mentre lei dorme lui le fa una carezza….è vero che l’amore è rispetto reciproco,rinunce,sacrificio….ma è anche passione,rischio,mettesi in discussione, confrontarsi…ed è quello che hanno damon ed elena!!! per me era palese che finisse così….ho saltato di gioia nel vedere l’espressione di damon dopo il ti amo di elena…finalmente lei aveva scelto lui!!!
      non sono d’accordo sul discorso del potevano dargli katherin….allora vale anche per stefan…alla fine damon è da un bel pezzo che non caga minimamente katherine!! e nemmeno riguardo al ”stefan dalla 8va puntata è escluso”…il fatto che damon fosse sempre coinvolto anche quando regnava lo stelena è , a mio modesto parere, perchè alla fine i casini li risolveva sempre lui….le mani se le sporcava sempre lui….per citare lo stesso damon in una puntata della 2 stagione ”tu preoccupati pure (a stefan) di non far arrabbiare elena…ma alla fine della storia, sarò io quello che l’avrà tenuta in vita!!”
      damon è così….rischia…se ne frega di quello che pensa certa gente…e fa di tutto per aiutare chi ama…e secondo me è per questo che è così apprezzato dal pubblico…
      e poi è stefan che si è allontanato dopo aver saputo di damon ed elena….mentre damon non si è mai allontanato quando lei stava con stefan….secondo me quello che c’era tra Stef ed El era si amore…ma nel senso di un grande affetto non paragonabile al sentimento tra lei e damon!!

      • vampira

        19 maggio 2013 at 10:41

        ora tralasciando chi scelga elena o no.. ma vedete dove sta il “problema” di voi delena? damon è l’unico che fa i sacrifici, è l’unico che si sporca le mani, è l’unico che pensa a salvare elena ecc ecc non è vero.. se le son sporcati in egual maniera.. entrambi pensano alla felicità di elena.. (solo che damon pensa solo ed esclusivamente ad elena fregandosene altamente di chi possa schiattare nel mentre.. stefan pensa ad elena ma ancora di più a ciò che realmente desidera elena, cioè preferire morire lei piuttosto che i suoi cari..) xk allora dimentichiamoci di quando stefan se ne andato con klaus abbandonando l’amore della sua vita per salvare le chiappe al fratello.. dimentichiamoci di quando damon ha spezzato il collo a jeremy, ha ucciso lexy ecc ecc.. dai hanno entrambi commesso degli errori e si sempre sacrificati a vicenda.. non diciamo fesserie su.. e cmq vi ricordo che mancano due serie ancora.. tutto può succedere

    • Marco

      22 maggio 2013 at 22:23

      scusa ma che vuoi noi abbiamo aspettato 4 lunghi anni per avere il Delena , che si è formato , si è sviluppato con il tempo , Damon la capisce , la aiuta , nn cerca di aggiustarla , lei voleva un’amore che la consumasse e l’ha ottenuto , mi dispiace dirlo ma Damon , come hai detto tu : gli potevano dare Katherine , mica è un oggetto ! Queste cose mi fanno veramente arrabbiare , dovresti chiedere scusa a tutte le Stelena che sn educate e anche se son tristi , lo accettano e sno felici per noi.

  2. Regina

    18 maggio 2013 at 18:11

    Io sono per Stefan ed Elena ed appoggio in pieno il precedente commento. Nonostante Damon sia un personaggio davvero forte, non ha senso dividere la coppia che è l’autentico leit motiv di tutta la serie. Questo finale mi ha lasciato basita, spero che Elena si ravveda al più presto e che Stefan, almeno per un po’, la faccia penare tanto quanto ha fatto lei in questa serie. Spero che trionfi l’amore e che Damon se ne trovi un’altra, potrebbe sempre riprendersi Katerina che da umana avrà di che divertirsi…..

  3. Sharon

    19 maggio 2013 at 21:44

    io penso che lo stelena sia la brutta copia delle coppia edward e bella ( E a me twilight non piace, per cui ho detto tutto). ho sempre detto e ribadito che non ho mai apprezzato elena e stefan assieme. a dirla tutta non mi piace molto nemmeno stefan come singolo personaggio, ma ho anche ammesso che vederlo assieme a personaggi come katherine e rebekkah mi è piaciuto, perche a lui serve qualcuno con un carattere piu forte, che tira fuori un lato di stefan che mi piace e sfortunatamente questo l’ho visto in rari casi. ho invece amato damon dal primo istante in cui l’ho visto, mi sono sorbita tutta la prima serie solo perche amavo il suo personaggio, perche per il resto trovavo piuttost banale la trama. dalla seconda stagione ho iniziato davvero ad apprezzare la serie. comunque tornando a noi, spero che elena resti con damon, e che diano a stefan la possibilità di stare con qualcuno che non sia elena, perche proprio non stanno bene assieme quesi due.

  4. martina

    6 febbraio 2015 at 21:05

    Ciao ragazze adoro le storie di vampiri e licantropi e mi sono subito appassionata di The vampire diaries .
    Da poco ho scoperto che Elena sceglie Damon e ci sono rimasta un po male ma sono anche felice che si sono messi insieme perche io adoro stelena ma anche delena e non vorrei che stefan soffrisse per elena adoro le due coppie e quando vedevo damon ed elena parlare dicevo sempre datevi un bacio cmq avrei una domanda da fare perche non facevano una coppia a tre ? Poi ho scoperto che Stefano muore e appena lo visto mi sono messa a piangere è un vero peccato scoprire solo ora questo telefilm detto questo io sono sia stelena che d’Elena perche stanno davvero tutte e due le coppie davvero bene insieme un bacione da
    Una fan

    Stelena
    Delena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Contest

Post Popolari

Scelti per voi

To Top