Connect with us

Contest

The Vampire Diaries 4×09, spoiler: Damon ha liberato Elena?

THE VAMPIRE DIARIES 4×09 SPOILER, DAMON HA LIBERATO ELENA? – Giovedì notte è stato trasmesso l’attesissimo nono episodio di The Vampire Diaries 4, l’ultimo per questo 2012. Solitamente il commento dell’episodio veniva pubblicato il sabato mattina, ma questa settimana ho avuto bisogno di più tempo per pensare; insomma non so ancora se l’episodio mi è piaciuto o meno. Ma vediamo i motivi che mi hanno portato a questa confusione, nel vero e proprio commento foto del nono episodio di The Vampire Diaries 4. La puntata si apre con Damon e Elena distesi sul letto e scopriamo immediatamente che Damon non è riuscito a lasciarla andare e che, per questo, si sente in colpa nei confronti di Stefan. Tuttavia quando Elena gli chiede che cosa vuole fare, lui risponde: “Voglio buttarti sul mio letto e non farti più andare via“. Io a quel punto ero diventata Elena e urlavo: “Allora fallo!“, ma come sempre una scena Delena non può essere definita tale se non c’è un’interruzione. Suona il cellulare di Elena e la ragazza spiega a Damon che deve andare da Bonnie, la quale sta aiutando Jeremy con i suoi demoni, e ovviamente gli chiede di andare con lei.

Stefan e Klaus parlano dell’asservimento di Elena a Damon e il minore dei Salvatore dice all’original di avere, ora più che mai, bisogno della cura e di non fidarsi di lui. Allora Klaus mostra la spada che servirà per decifrare il tatuaggio di Jeremy.

 

 

 

 

Intanto gli ibridi sono pronti a ribellarsi a Klaus. Tyler con l’aiuto di una strega, trovata da Hayley e che ovviamente non esiste, vuole mettere Klaus nel proprio corpo e ricoprirlo di calcestruzzo. Caroline ovviamente non è d’accordo, ma Tyler le dice: “E’ iniziato tutto con me, deve finire con me“.

 

 

 

Damon e Elena arrivano alla casa sul lago, dove si trovano Jeremy, Bonnie e il professor Shane. Jeremy deve invitare Elena ad entrare, ma subito dopo averlo fatto tenta di ucciderla. Bisognerà lavorare molto per farlo tornare ad essere come prima.

 

 

 

 

Caroline informa Stefan sul piano di Tyler e fa da distrazione a Klaus cosa che, scopriremo più avanti, lui sa benissimo, mentre Stefan cerca la spada.

Nella casa sul lago il professor Shane cerca di riportare Jeremy ad essere se stesso, il ragazzo che ama incondizionatamente sua sorella, ma la riprogrammazione non funziona e Jeremy usa delle parole molto forti nei confronti di Elena.

Stefan e Caroline cercano di fermare Tyler, ma non possono nulla contro gli ibridi.

 

 

 

 

 

Elena non riesce a spiegarsi perché l’amore che provava per Stefan è solo un lontano ricordo. E’ perché è asservita o perché ama a tal punto Damon?

Bonnie sarà il punto di riferimento emozionale per Jeremy. Sinceramente non so cosa voglia dire e come sia possibile che per questo il ragazzo non voglia più uccidere Elena.

 

 

Elena chiede a Shane se sia in grado li liberarla dal legame che ha con Damon attraverso l’ipnosi e questo risponde che non ha mai trovato un modo per impedire a qualcuno di amare troppo. L’hanno capito tutti che l’amore tra lei e Damon è reale.

 

 

 

 

Shane è già stato nel luogo dove si trova la cura e dice a Damon e Elena che li può portare lì tranquillamente, quindi Damon avverte Stefan e il piano per eliminare Klaus può partire. A questo proposito Caroline ha l’idea di trasferire Klaus nel corpo di Rebekah ed Hayley ovviamente non è contenta di questo e decide di mettere fuori gioco la vampira prima che possa partire il piano.

Molto bella la scena in cui Jeremy ed Elena si abbracciano e tornano ad essere una famiglia, ma torno a ribadire che non capisco come questo possa essere in un certo senso merito di Bonnie.

 

 

 

 

Hayley e Klaus parlano: non è un buon segno. Infatti..

Klaus uccide tutti i dodici ibridi e la scena, a mio parere, non ha bisogno di essere commentata. Mi è dispiaciuto molto per loro, che volevano solo essere liberi, e per lui che si ritrova di nuovo solo e questa volta per mano sua.

 

 

 

 

the vampire diaries 4x09 damon e elenaE ora arriviamo alla prova certa che forse la fine del mondo è vicina! Elena dice a Damon: “So cosa provo e so che lo provi anche tu, quindi smettila di opporti“. Ma Damon, da grande “egoista” quale è, sceglie di fare la cosa giusta per lei e per Stefan e allontana Elena, ma non le dice di dimenticarsi di lui e infatti io, e credo anche molti di voi, non ho capito se il legame di asservimento è spezzato o meno. In più non dimentichiamoci che subito dopo che Damon l’ha lasciata andare, lei lo bacia. Spero di capire meglio nei prossimi episodi.

 

 

Stefan, mentre il fratello fa la cosa giusta, viene a sapere grazie a Caroline che tra Damon e Elena c’è stato qualcosa.

 

 

 

 

 

THE VAMPIRE DIARIES 4×09, RISULTATI SONDAGGIO – In conclusione di puntata Klaus uccide il personaggio che conosciamo dalla prima stagione: Carol Lockwood. Non è stata di certo la morte peggiore che si potesse abbattere su noi fan di The Vampire Diaries, ma comunque è stata triste e ci riporta direttamente al sondaggio indetto da Gossipetv prima della messa in onda dell’episodio. 148 di voi hanno indovinato e tra tutti la fortunata vincitrice della foto premio (Elisa-made) è Delena Hope con il suo commento: “Credo che a morire sarà il sindaco Lockwood, per volere di Klaus. Infatti Klaus, dopo aver scoperto il piano di Tyler, per vendicarsi lo farà patire tramite la morte di mamma Carol. Anche perché la scena di Tyler che abbraccia la madre sulla panchina potrebbe essere profetica, un addio inconsapevole“. Complimenti Delena Hope! Ti contatterò per inviarti la foto premio, mentre a tutti gli altri dico grazie per aver partecipato e per aver sempre letto in tanti i miei commenti. Il prossimo appuntamento con The Vampire Diaries 4 ora è per il 17 gennaio ma, come sempre, nell’attesa vi terrò aggiornati con tantissimi spoiler. Intanto lasciate un commento sul finale di metà stagione di The Vampire Diaries 4.

4 Comments

4 Comments

  1. Sarah Vieira

    18 dicembre 2012 at 19:04

    eu amo eles com tudo meu com coraçao

    • Elisa Colaci

      18 dicembre 2012 at 19:10

      Também eu 😉

  2. Delena 4ever

    18 dicembre 2012 at 19:15

    il legame di asservimento non è stato spezzato quindi non so cosa accadrà ma non vedo l’ora di saperlo adoro i delena è a volte spero ke damon faccia l’egoista senza preoccuparsi del legame e ora mi rivedo ttt la serie x aspettare il fatidico episodio 4×10 sn impazientissimaaaaa… ;D

  3. Delena Hope Somerhalder

    18 dicembre 2012 at 21:10

    Grazie mille Elisa 🙂 Riguardo alla puntata sono rimasta un poco delusa e un poco confusa! le scene Delena sono state intense e tristemente romantiche! ora non ci tocca che aspettare e sperare per il meglio…. cm al solito 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Contest

Post Popolari

Scelti per voi

To Top