Connect with us

Televisione

The Vampire Diaries 4×02, commento foto: Elena si nutre del sangue di Damon!

THE VAMPIRE DIARIES 4×02, COMMENTO FOTO: ELENA SI NUTRE DEL SANGUE DI DAMON! – Questa notte tutti i fan di The Vampire Diaries hanno potuto ammirare il secondo episodio della quarta stagione del popolare show. Una puntata, a mio parere, di molto superiore a quella della scorsa settimana. Ma vediamo il perché. Tutto inizia con Damon e Stefan che hanno un confronto su quale sia il modo migliore con il quale Elena debba nutrirsi. Il maggiore dei Salvatore ritiene ovviamente che, essendo un vampiro, la ragazza debba da subito abituarsi al sangue umano, così da non avere problemi di dipendenza in seguito, mentre il fratello crede che per Elena la cosa giusta sia nutrirsi di sangue animale in quanto la forte compassione che ha, nell’uccidere una persona, potrebbe distruggerla. Elena, come sempre, decide di percorrere la strada di Stefan.

 

La ragazza quindi si nutre per la prima volta di un animale ed inizia a scoprire i suoi nuovi sensi. Stefan: “E’ tutto amplificato. Il senso del gusto. L’olfatto. La vista. Il tatto“.

 

 

 

Elena si lascia andare, ma il momento di passione viene interrotto da un’amara scoperta della ragazza, che non riesce a trattenere nel suo stomaco sangue animale.

 

Quel posto è occupato“. Più precisamente, per Damon, il posto del suo unico amico Alaric è occupato. Il maggiore dei Salvatore si trova al Mystic Grill e viene raggiunto dallo sceriffo Forbes. Liz chiede a Damon se sia stato lui ad uccidere il pastore Young e i membri del consiglio, ma questo risponde di no. I due vengono poi interrotti dal nuovo cacciatore di vampiri, appena arrivato in città: Connor Jordan. Connor si presenta stringendo la mano a Liz e, non credo di essere l’unica, ma per quanto mi riguarda ho capito immediatamente che quella era una sorta di prova fatta da Jordan per capire se lo sceriffo fosse un essere umano.

 

 

Matt e Jeremy, a scuola, incontrano April Young, figlia del pastore. Elena, quando era più piccola, le faceva da baby-sitter e i ragazzi, che la ricordano molto bene, le fanno le condoglianze, per poi scoprire che April è ufficialmente tornata in città e si sta iscrivendo a scuola.

 

 

 

Elena capisce di avere qualcosa che non va e chiama Caroline per chiedere aiuto, ma l’amica, come sempre, è “impegnata” con Tyler. Seriously?! Caroline? Prova a fare qualcos’altro. A questo punto la nostra vampira inesperta cerca anche di informare Stefan riguardo al problema della digestione di sangue animale, ma questo è talmente felice, credendo che Elena sia riuscita a nutrirsi per la prima volta senza problemi, che la ragazza sceglie di non farne parola e i due si baciano. Poi però arriva una telefonata di Damon e Elena si reca al Mystic Grill per scoprire qualcosa sull’uccisione dei membri del consiglio.

Anche lei non viene fatta sedere al posto di Alaric e dopo aver chiesto a Damon cosa sa, riguardo l’incidente avvenuto nel ranch del pastore Young, Elena decide di chiedere aiuto a Damon. La ragazza si ostina a non voler bere sangue umano e qui il maggiore dei Salvatore ha un’idea: farle bere il suo sangue.

Damon e Elena fotoEd eccola. Questa scena mi ha emozionato tantissimo. Vedere Elena bere il sangue di Damon è stato come vedere i due fare l’amore e, per quanto mi riguarda, questa scena ha trasmesso mille volte di più di una qualunque scena Stelena. Damon e Elena hanno un legame, c’è qualcosa tra loro..

 

 

 

Connor si reca a casa del sindaco, qui scopre la natura di Tyler e cerca di ucciderlo. Parliamo di Connor. Insomma, ma un uomo può arrivare in città, cercare di uccidere la maggior parte dei suoi abitanti, fare indagini su un qualcosa che non lo riguarda e non essere fermato da nessuno? La sicurezza di Mystic Falls non fa una bella figura in questo caso..I proiettili con cui spara a Tyler, e probabilmente anche tutte le sue armi, sono contrassegnate da un simbolo particolare, che poi vediamo raffigurato sul suo braccio destro. Lo vediamo noi ma, dei protagonisti di The Vampire Diaries, l’unico che riesce a vederlo è Jeremy. Che il fratello di Elena sia destinato ad essere un cacciatore di vampiri?

Elena rigetta anche il sangue Damon..Lo so fan Delena, avevo sperato anche io che d’ora in poi la ragazza si sarebbe potuta nutrire solo di Damon e invece..Ma, tralasciando i nostri desideri, la cosa positiva è che avendo bisogno di aiuto questa decide di chiamare proprio lui. Il maggiore dei Salvatore le porta del sangue umano ma, come le ha già detto, lei ora ha bisogno di sangue proveniente da una vena. Apro una piccola parentesi per dire semplicemente: ma quanto è forte Damon, che alla tentata stretta di mano di Connor risponde: “Damon. Sono germofobico“? Riesce sempre a farmi ridere..

Bellissimo scambio di sguardi tra Damon ed Elena. “Sto morendo, vero?

No, non stai morendo“.

Forse sarebbe meglio se morissi“.

Non pensarlo neanche, Elena. Starai bene. Okay?“.

Più tardi Stefan scopre che Elena ha bevuto il sangue di Damon. “Ha bevuto da te?

Ops. L’ho detto a voce alta?“.

Connor dissangua April, Elena è sempre più in astinenza da sangue e per questo Matt le dice di nutrirsi di lui. Elena riesce a controllarsi.

Damon attacca Connor, che però riesce a fuggire, e Stefan ne approfitta per pareggiare i conti con il fratello. Beh, un pugno dopo aver scoperto di un bacio di Damon ed Elena e un pugno dopo aver scoperto che la ragazza ha bevuto da lui.

 

 

Elena per la prima volta soggioga qualcuno: April.

Tutti i ragazzi, in chiusura di puntata, decidono di dire addio alle persone che hanno perso. Tutti, tranne Damon. Perché lui non può semplicemente accendere una candela e dire addio al suo compare.

 

 

 

Stanno lanciando in cielo delle lanterne. Riesci a crederci? Le lanterne giapponesi simboleggiano il lasciarsi alle spalle il passato. Beh, notizia dell’ultima ora: noi non siamo giapponesi. Sai cosa sono? Dei bambini. Come se accendere una candela potesse risolvere tutto. O dire una preghiera o far finta che Elena non diventerà come il resto di noi vampiri assassini. Sono dei bambini: stupidi, illusi e esasperanti. Lo so cosa dirai. Li fa stare meglio, Damon. E allora? Per quanto? Un minuto? Un giorno? Che differenza fa? Perché alla fine, quando perdi qualcuno, ogni candela, ogni preghiera non rimedierà al fatto che l’unica cosa che ti resta è un vuoto dove una volta c’era quel qualcuno a cui tenevi. E una pietra. Con sopra incisa una data di nascita che sono certo sia sbagliata. Perciò, grazie tante, amico mio. Grazie per avermi lasciato qui a fare il baby-sitter. Perché a quest’ora me ne sarei dovuto essere andato da tempo. Non ho ottenuto la ragazza, ricordi? Sono solo bloccato qui a litigare con mio fratello e a occuparmi dei ragazzi. Sei in grosso debito con me“.

Anche tu mi manchi, compare“.

THE VAMPIRE DIARIES 4, COMMENTATE CON ME! – Lasciate un commento in cui dite la vostra sull’episodio e anche quale è stata la vostra scena preferita. Il primo a commentare riceverà un’immagine (Elisa-made) riguardante proprio quel momento. In più tra tutti gli altri commenti ne sarà scelto un altro e il fortunato riceverà una foto (Elisa-made) del suo personaggio preferito. Quando? Beh al prossimo commento!

PREMI PER DELENA HOPE SOMERHALDER E NIKLA SOMERHALDER

 

 

 

 

5 Comments

5 Comments

  1. morena

    19 ottobre 2012 at 13:51

    ciao, quello che hai scritto mi è interessato moltissimo, spero di poter vedere presto il 2 episodio, il riassunto che hai scritto è stato davvero utile, mi ha già dato un idea di quello che andrò a vedere.
    grazie. 🙂

  2. Delena Hope Somerhalder

    19 ottobre 2012 at 14:15

    Che dire?? Innanzitutto grazie mille per la cover…è bellissima 😀 E poi, episodio bellissimo, sn d’accordo con te, mille volte superiore alla premiere!! Qui si sonto toccati i sentimenti cn mano… episodio di una intensità unica….l’ho seguito in diretta e mi sono emozionata più volte, la prima quando Damon e Elena chiusi in bagno ci hanno dato la conferma che tra loro c’è qualcosa di grande, di importante ed incontrollabile…brividi d’amore <3 non ci sono paragoni con i due bacetti stelena rivoltanti…neanche Elena li ha digeriti bene ;D e poi in bagno la seconda volta, quando Elena è stata male ha chiamato Damon, e non Stefan, è Damon il suo Salvatore, non ci sono più dubbi 🙂 fantastico Damon con connor, sentiva la grande minaccia, e si comportava da fidanzatino con Elena,per proteggerla…bellissima scena… e poi, l'ultima, inaspettata, meravigliosa ed emozionante scena Dalaric, a rileggere le tue parole mi sono emozionata per l'ennesima volta, che dire??? Damon dà grande spessore allo show, e la mancanza di Alaric si sente tantissimo,anche perchè tutto ciò che ha detto Damon è assolutissimamente vero… è solo, doveva andarsene, invece è li a salvare tutti! se non ci fosse lui… <3

  3. trilly871

    19 ottobre 2012 at 18:31

    ciao ti ringrazio per il riassunto sono riuscita a capirci qualcosa prima di riuscire a vedere la puntata. sono d’accordo con te la scena tra damon ed elena è stata molto forte ed emozionante sembrava che si unissero in un unica persona…al contrario dei momenti con stefan che ormai sono molto noiosi e apatici. Potevano essere romantici ma dopo il bacio tra delena le scene con stefan sono davvero insignificanti e scontate. Tra damon ed elena c è una chimica e un sentimento che non ha nulla a che vedere con quello del suo fratello minore.. vedere loro due insieme ti trasmette delle forti emozioni.Non so se dipende dal fatto che nella realtà i due corrispettivi attori stanno insieme…. ma sono davvero fantastici. Fin dalla prima serie trovo damon molto piu’ umano e carismatico di stefan,nonostante le sue sfuriate ha un autocontrollo decisamente piu forte: uccide se vuole uccidere non perchè non riesce a controllarsi, al contrario di stefan che se andiamo a vedere ha fatto molte piu’ vittime. Per ultima cosa quale uomo innamorato lascerebbe morire la propria ragazza sul fondo di un fiume? per cosa poi rispettare le sue scelte? damon non avrebbe esitato. Se elena non avesse avuto del sangue di vampiro nel corpo sarebbe morto e stefan avrebbe dovuto portarsi questo peso tutta la vita.. come il fatto stesso che è diventata un vampiro. siamo sicuri che sia damon l’egoista? o invece è pronto a fare qualunque cosa mettendosi sempre in discussione e facendosi anche odiare da elena pur di proteggerla?? sicuramente si è capito ma nonostante il romanticismo di stefan che mi ha colpito la prima stagione tifo assolutamente per l’impulsivo e travolgente damon che secondo me è perfetto per elena “l’amore non è bello se non è litigarello”. lui e lei si confrontano, litigano, cosa che stefan non fa assolutamente mai per assecondarla… che coppia è? forza delena!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Elisa Colaci

      20 ottobre 2012 at 09:37

      Trilly871 bel commento! Qual’è il tuo personaggio preferito? Riceverai una sua foto (Elisa-made) nel prossimo articolo 😉

  4. giusy

    5 dicembre 2012 at 19:05

    demon e elena siete una bella coppiaaaaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top