Connect with us

Televisione

The Night Shift, prima stagione: anticipazioni, trama e cast

the-night-shiftThe Night Shift: la prima stagione da venerdì 26 giugno in onda su Italia 1

A partire dal 26 giugno tutti i venerdì sera, Italia 1 trasmetterà la prima stagione di The Nighr Shift, serie tv di grandissimo successo negli Stati Uniti, dove si stanno girando le puntate della terza stagione, che ha avuto un ottimo riscontro anche a casa nostra, con la messa in onda in esclusiva sul canale premium Mya. Le serie tv americane di ambientazione ospedaliera, i cosiddetti medical drama, hanno tradizionalmente un buon riscontro presso il pubblico italiano:basti pensare al successo avuto da suo tempo da E.R. – Medici in Prima Linea, e agli ottimi ascolti di tutte le stagioni di Grey’s Anatomy, che quasi sicuramente continueranno nonostante il grande disappunto dei fan per la recente uscita di scena di un personaggio amatissimo come Derik Shepherd. The Night Shift, alla luce dell’ottimo riscontro già avuto con la messa in onda in prima tv su Mya, è una serie tv che ha davvero tutte le carte in regola per raccogliere una illustre eredità, per appassionare il pubblico di Italia 1 e per stupire con ottimi ascolti e  grande successo di pubblico. Perchè anche qui, tanto per cambiare, i protagonisti sono dei  medici che lavorano nel pronto soccorso notturno dell’ospedale di Albuquerque, nel New Mexico.

Anticipazioni The Night Shift: trama e cast della prima stagione

Un pronto soccorso notturno in una città del New Mexico, una squadra di medici che corrono per cercare di salvare delle vite umane, la loro storia personale che si incrocia con quella professionale: sono questi in estrema sintesi gli elementi fondamentali della trama di The Night Shift, la nuova serie tv che andrà in onda, per la prima volta su un canale in chiaro, a partire da venerdì 26 giugno su Italia1. Alcuni medici del pronto soccorso notturno di Albuquerque però hanno una caratteristica comune: sono medici che hanno prestato servizio in zone di guerra, sono stati in Afghanistan o in Iraq a curare la popolazione locale ed i militari americani feriti in battaglia, e che quindi molto spesso si ritroveranno ad applicare nel pronto soccorso notturno anche tecniche imparate in tempo di guerra. I protagonisti sono TC Callahan, un medico da poco tornato dal fronte che mostra grandi difficoltà ad adeguarsi alle regole dell’ospedale; Jordan Alexander, dottoressa in carriera a capo del pronto soccorso; Michael Ragosa, amministratore dell’ospedale che da sempre sogna di diventare medico; Topher Zia, medico tornato ad operare in pronto soccorso dopo aver curato malati al fronte; Drew Alister, anche lui ex medico dell’esercito; Krista Bell-Hart e Paul Cummings, i tirocinanti del reparto; Kenny, l’infermiere del reparto e infine Landry De La Cruz, psichiatra del pronto soccorso. Ovviamente, non mancheranno liti e contrasti, ma soprattutto grandi storie d’amore tra i protagonisti.

Anticipazioni The Night Shift, prima puntata: il turno di notte

Nel primo episodio di The Night Shift in onda venerdì 26 giugno su Italia 1, impareremo a conoscere per la prima volta i protagonisti della serie. Topher rimarrà gravemente ferito durante una sparatoria, e saranno i colleghi TC e Scott ad eseguire un intervento d’urgenza per salvargli la vita. In questo frangente, Jordan si renderà conto di quanto sia difficile per TC dimenticare tutto quello che ha visto in Afghanistan, e di quanto sia stata forte la pressione a cui l’uomo è stato sottoposto dopo il suo ritorno in patria. Tuttavia, continua ad osservarlo, nel timore che i suoi ricordi frammentari possano in qualche modo nuocere a lui oppure a chi lo circonda. Nel frattempo, ci sarà una grossa emergenza in pronto soccorso, dovuta all’esplosione di una fabbrica di fertilizzanti. L’episodio si chiude con la scoperta da parte di Jordan di un terribile segreto su TC. Non perdete questa prima puntata di The Night Shift e poi, ovviamente, fateci sapere cosa ve ne pare.. 

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top