Connect with us

Televisione

The Halcyon, la nuova serie su Rai Uno: trama, cast, numero puntate e anticipazioni

the halcyon serireThe Halcyon, la nuova fiction su Rai Uno: trama, cast, quante puntate e anticipazioni

The Halcyon è la nuova serie di Rai Uno, in onda ogni martedì sera alle ore 21.10 a partire dal 4 luglio. Si tratta di una produzione inglese, da più di qualcuno designata come l’erede di Downton Abbey. La trama si svolge in Gran Bretagna ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Protagonisti sono i proprietari dell’Halcyon, un hotel di lusso dove si susseguono i più svariati personaggi. La serie è composta da otto episodi: in Inghilterra non è stata rinnovata per una seconda stagione a causa dei bassi ascolti. In Italia ogni martedì andranno in onda due episodi, per un totale di quattro prime serate.

The Halcyon su Rai Uno: le anticipazioni dei primi episodi

Nelle prime puntate un misterioso giornalista americano arriva all’Halcyon: Joe O’Hara è molto attento ad osservare le dinamiche che animano l’interno dell’hotel. Il proprietario della struttura, Lord Hamilton, è un uomo attivo politicamente, tanto da indire spesso numerose riunioni sulla sorte del suo Paese. Proprio durante una di queste riunioni, Lord Hamilton accusa un malore, causato dalla sorprese di vedere presente la moglie Priscilla nella stessa stanza in cui si trova la sua amante Charity Lambert. La donna ha scoperto i tradimenti del marito e, complice la reazione del figlio Freddie, Hamilton non sopravvive. Ora la gestione dell’hotel va a Freddie che, spinto dalla madre, si vede costretto come primo gesto a licenziare Richard Garland, il direttore dell’hotel nonché uomo fidato di Lord Hamilton.

The Halcyon: il cast di attori della nuova serie tv inglese di Rai Uno

Ambientato negli anni Quaranta, la fiction è una storia corale che coinvolge una ventina di personaggi. L’intento degli sceneggiatori è quello di “indagare le conseguenze della guerra sulle famiglie appartenenti a vari strati sociali, dalle aristocratiche alle popolari”. Per dare pepe alla narrazione, non vengono trascurati segreti, scandali e qualche situazione piccante. Nel cast numerosi attori emergenti ma non mancano gli interpreti più navigati. Tra questi spiccano i nomi di Olivia Williams (Priscilla Hamilton)Steven Mackintosh (Richard Garland). La prima ha recitato nel Sesto Senso, accanto a Bruce Willis, mentre il secondo è apparso in numerose produzioni televisive e cinematografiche.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top