Connect with us

Cinema

The Gift, film: trama, cast e curiosità

The-GiftArriva in sala The Gift, Regali da uno sconosciuto thriller con Jason Bateman

Arriva giovedì 3 Marzo The Gift, Regali da uno sconosciuto con Jason Bateman, un thriller che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine. Cosa succederebbe infatti se riceveste un misterioso regalo da uno sconosciuto che sostiene di essere un vostro caro amico? Simon (Jason Bateman) e Robyn (Rebecca Hall) sono una giovane coppia di sposi la cui vita procede tranquillamente fino a quando un incontro casuale con un conoscente di Simon getta la loro vita in una spirale di esperienze sconvolgenti. All’inizio Simon non riconosce Gordo (Joel Edgerton) ma, dopo una serie di incontri indesiderati e regali misteriosi dai significati inquietanti, un orribile segreto riemerge dal passato dopo oltre vent’anni. Quando scopre l’inquietante verità su ciò che è accaduto tra Simon e Gordo, Robyn comincia a porsi delle domande: quanto conosciamo realmente le persone più vicine a noi e ci si può davvero lasciare il passato alle spalle?

Jason Bateman in The Gift: un forte omaggio al grande thriller alla Hitchcock

In molti hanno visto per The Gift un forte omaggio al miglior cinema di Hitchcock, con eventi che uno dopo l’altro, inquadratura dopo inquadratura non fanno che aumentare la suspence e la paura dello spettatore, di fronte a quello che sembrerebbe un gesto così bello come un regalo da un vecchio amico.Quali misteri si celano però dietro tanta gentilezza e questo improvviso ritorno di un amico che più che amico risulta uno sconosciuto?

Il thriller oggi: qual è lo scenario?

Certamente con The Gift, lo scenario per il thriller psicologico sembra riprendere vita e forza, con un omaggio alla tradizione del passo, quella dei grandi maestri, dove lo spettatore resta pietrificato per la suspence e i colpi di scena, le rivelazioni, le situazioni da asfissia cinematografica in cui tutto può far dubitare di tutto. Da non perdere l’appuntamento con The Gift, Regali da uno sconosciuto.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top