Connect with us

Stasera in Tv

The Following 1×05: quinto episodio stasera su Sky e Mediaset Premium

The-following-arriva-in-italiaLA SERIE PIÙ ATTESA DELL’ANNO – Il quarto episodio di The Following arriva in Italia, dopo soli quattordici giorni della messa in onda della versione originale, andata in onda su Fox Usa. Il quinto episodio di The Following, “L’assedio” verrà trasmesso questa sera su Mediaset Premium (Premium Crime, canale 324), e domani sera, martedì 5 marzo, su Sky (Sky Uno, canale 109). Il quarto episodio “Amore Folle“, un intervento tempestivo dell’agente Weston, salva la vita ad Hardy, uccidendo Maggie. Megan non riesce a fuggire e viene catturata e legata ancora una volta da Emma e Paul. Jacob sente dei rumori dal seminterrato, scende e trova Megan di nuovo nel seminterrato.

THE FOLLOWING SPOILER 1×04 “L’ASSEDIO” – Joey mette le mani sul telefono nascosto, approfittando del fatto che Emma, Paul e Jacob sono a letto tutti insieme. Si nasconde sotto il tavolo e riesce a chiamare la madre, Claire, prima che Paul lo trascini via, riprendendosi il telefono. L’avvocato Caroll, Olivia Warren, va a visitare il suo assistito. Intanto Paul cerca di convincere Jacob di uccidere Megan. L’avvocato Warren, durante un incontro con la stampa , secondo il volere di Caroll, cita “La maschera della morte rossa” di Poe, che serve come segnale ad un “follower” di Carrol per iniziare la sua missione. Poco dopo la Warren incontra Claire e la informa delle condizioni imposte da Caroll, così che possa vedere Joey, tutto senza che lo sappia Hardy o l’FBI. Joey scappa dalla casa e si imbatte in un vicino, che lo invita ad entrare in casa sua, così che possa telefonare a casa. Emma però trova Joey e lo convince che lei gli presterà il suo telefono se verrà insieme a lei. I vicini, dopo aver riconosciuto Emma ed Joey dopo averli visti alla tv, chiamano la polizia. Ma prima che possa arrivare la polizia, Paul irrompe nella casa con una pala e li uccide. Hardy, ricevuta la segnalazione, si precipita verso la fattoria da cui è arrivata la chiamata. Claire riesce a scappare da un agente dell’FBI che la controllava mentre era fuori a pranzo con un’amica. Emma chiude Joey nella sua camera da letto, e trova un uomo mandato da Charlie, Hank Flynn, che ha il compito di portarli via dalla casa. Hardy arriva a casa dei vicini, solo per scoprire che sono stati entrambi assassinati. Esce dalla casa e segue le tracce nel sentiero vicino e vede Jacob e Paul. Hank spara l’agente di polizia uccidendolo, ma morirà poco dopo in uno scontro a fuoco con Hardy. Claire arriva alla posizione istruito da Warren e sale in macchina con Charlie. Hardy riesce ad entrate in casa, ma prima di riuscire a prendere Joey, Paul gli punta la pistola alla testa.

PAROLA AL CREATORE – Dopo un inizio promettente, The Following di Kevin Williamson sembra aver perso un po’ la strada, ma per è lo stesso sceneggiatore a spiegare il perché di alcune scelte e a parlare del futuro: facendo attenzione agli spoiler, ecco tutto quello che c’è da sapere. Williamson afferma: ” E’ uno show incentrato sulle seconde possibilità, i secondi capitoli, la rinascita: spesso i miei  personaggi fanno i conti con queste cose, credo sia normale pensarci quando si superano i 40 anni. The Following vuole essere una storia d’orrore romantica e gotica, con molti riferimenti all’opera di Edgar Allen Poe”. Tutti questi elementi insieme contribuiscono secondo Williamson a sostenere l’impalcatura dello show e a fare da sfondo al culto creato da Joe Carroll, fatto di gente laureata e annoiata o scontenta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Stasera in Tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top