Connect with us

Cinema

The Danish Girl, film con Eddie Redmayne: la trama

The-Danish-GirlThe Danish Girl, con Eddie Redmayne: trama e cast di uno dei film più discussi dell’anno

Arriva nelle sale The Danish Girl, uno dei film più discussi dell’anno insieme a Carol, l’altro film dello stesso genere che ha fatto dibattere a lungo critica e spettatori su un tema molto attuale e sempre molto delicato quale quello oggetto del film. The Danish Girl offre con garbo e  delicatezza la storia d’amore prima tra un uomo e una donna e poi tra una donna e un’altra donna, quella che è diventata il suo uomo. Primo caso nella storia relativo ad un passaggio così netto e delicato da uomo  a donna, ispirato alla vera storia di una persona realmente esistita. Dal film traspare delicatezza, leggerezza, non sul tema, ma su una storia d’amore che, come si può leggere tra le righe, resta tale, a prescindere da chi si ami, se uomo o donna, perché cavallo di battaglia è l'”amor vincit omnia”.

The Danish Girl, Eddie Redmayne acclamato dal pubblico e dalla critica: successo a 360 gradi

E’ uno degli attori, insieme a Michael Fassbender, che sta riscuotendo il maggior successo. Ruoli immensi e delicati, che trattano storie importanti, come quello dell’amore tra due persone prima diverse, poi “uguali”, in base alla prospettiva assunta dal film. Un ruolo complesso ma Eddie Redmayne senza esitazioni e nessun imbarazzo come alcuni potrebbero provare, ha dato la prova di essere un attore con la A maiuscola.

The Danish Girl: il cinema e l’amore senza distinzione

È un anno il 2016, che vede in sala molti film basati sulla tematica dell'”amor vincit omnia”, specialmente in un momento molto delicato come quello attuale, in cui ad esempio nel nostro Paese, si discute di leggi a riguardo, che vedono il dibattere in Parlamento sul considerare l’amore come un diritto per tutti, senza distinzione.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top