Connect with us

Cinema

The Birth of a Nation: data d’uscita, cast e trama

the-birth-of-a-nationThe Birth of a Nation quando esce al cinema? Data d’uscita e cast

Dopo essere stato presentato alla Festa del Cinema di Roma, The Birth of a Nation esce al cinema il 14 dicembre. Diretto da Nate Parker, che recita anche nel film, il cast si compone di attori come Armie Hammer, Aja Naomi King (di How To Get Away with Murder), Jackie Earle Haley e Gabrielle Union. La pre-produzione del film è iniziata nel 2009 quando Parker ha iniziato a scrivere la sceneggiatura dopo aver appreso la storia di Turner ad un corso di studi afroamericani presso l’Università dell’Oklahoma. Il film è da tener d’occhio per i prossimi Oscar 2017.

The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo: trama

Ambientato in Virginia nel 1831, in The Birth of a Nation Nate Parker interpreta Nat Turner, uno schiavo istruito a cui viene insegnata la Bibbia, il cui padrone in difficoltà economiche, Samuel Turner, sfrutta la sua abilità come predicatore per sottomettere gli schiavi ribelli. Dopo esser stato testimone di innumerevoli atrocità, Nat escogita un piano per condurre la sua gente alla libertà, ma la ribellione si trasformerà in una tragica e violenta rivolta.

The Birth of a Nation: trailer ufficiale

Distribuito da 20th Century Fox, The Birth of a Nation ha vinto al Sundance Film Festival come miglior film, e poi ha debuttato nelle sale statunitensi il 7 ottobre 2016. Ecco il trailer ufficiale del film:

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top