Connect with us

Televisione

The Apprentice: riassunto 10° puntata del 23 ottobre 2012

23 ottobre 2012 10 puntata riassunto The ApprenticeIl riassunto della 10° ed ultima puntata del reality show “The Apprentice“, andata in onda ieri sera, 23 ottobre 2012, inizia con il ripresentare i due concorrenti rimasti, Francesco Menegazzo e Matteo Gatti, desiderosi entrambi di aggiudicarsi l’ambito premio di poter lavorare per un anno al fianco dell’imprenditore Flavio Briatore, all’interno di una delle sue aziende con un contratto che prevede uno stipendio a 6 cifre. I giovani partecipanti hanno modo di parlare di se stessi, delle loro capacità, del loro carattere ambizioso, della voglia di arrivare alla meta con costanza e determinazione. Il “Boss” non sa chi scegliere, non ha ancora le idee chiare, ma intuisce molto bene che Francesco è più manager, essendo freddo, calcolatore e buon conoscitore della lingua inglese, mentre Matteo è un buon venditore, genuino, intelligente, che ci sa fare con le persone grazie all’ottima parlantina. In seguito, la sfida ha inizio con Francesco e Matteo che vengono convocati nell’ormai famosa “Board Room“, per affrontare una nuova difficile missione. Nel concreto, avendo a disposizione ciascuno di un budget di 5 mila euro, i concorrenti devono scegliere a turno tre loro precedenti colleghi, che li aiuteranno ad organizzare un grande evento, con tanto di catering, intrattenimenti vari e individuazione strategica del luogo, che in questo caso è situato a Forte Dei Marmi, in Toscana. Matteo usufruisce della collaborazione di Silvia Fazzini, studentessa di lingue, Enrico Perone, imprenditore, ed Enrico Tarantino, addetto alla ricerca e sviluppo telecomunicazione, mentre Francesco si avvale dell’esperienza professionale di Maria Elena Caruso, Alberto Belloni, imprenditore, e Jessica Cibin, model agency manager.

Nel corso della trasmissione televisiva, il gruppo di Matteo opta per una serata all’insegna dell’arte e del body painting, mentre Francesco vira verso qualcosa di decisamente particolare come il “Cirque Nouveau“, battezzando il suo evento “Circo dei Desideri“, con l’impiego di stravaganti maestranze dello spettacolo, che facilmente possano attrarre il pubblico. I posti designati alla buona riuscita della missione, sono i due locali sul mare chiamati rispettivamente “Sunset“, che viene rivoluzionato da Francesco, e “Twiga“, ceduto da Francesco a Matteo per 2.250 euro. Quest’ultimo è così obbligato a recuperare la somma persa, trattenendo parte dei compensi delle persone chiamate a lavorare per lui, offrendo loro anche degli assaggi di bevande e cibo gratis. Successivamente, alle due serate partecipa anche Briatore, che valuta il loro andamento, e il guadagno dell’uno e dell’altro sfidante. Francesco e Matteo fanno entrambi il “pienone“, anche se Menegazzo si avvantaggia con un vero e proprio “colpo da maestro“, rappresentato da delle lanterne di carta cinesi da far volare in cielo, con all’interno desideri espressi dagli invitati all’evento. Subito dopo si ritorna a Milano per annunciare il vincitore del reality show “The Apprentice“, venendo inoltre a conoscenza degli incassi dei due locali, rispettivamente 3.498 euro per il Twiga e 5.710 euro per il Sunset, dove Francesco ha però sostenuto spese enormi. Ora la parola passa al “Boss“, che parla ai due concorrenti con molta franchezza. Ribadisce che nel suo mestiere non ci sono orari, e che deve essere costantemente presente una totale dedizione alle missioni affidate. Matteo allora fa presente a Briatore, che se è giunto in finale ci sarà pure un motivo, perché ha talento e vuole affiancarlo per dimostrare davvero quanto vale, come pure asserisce Francesco.

Costui aspira a migliorare i propri difetti, le proprie mancanze, a causa della sua spiccata individualità, che invece deve essere sostituita dal lavoro di squadra. Infine, vengono elencati gli aspetti comportamentali dell’uno e dell’altro, Matteo più emotivo e Francesco più razionale, arrivando così all’annuncio tanto atteso che il nuovo braccio destro dell’imprenditore Flavio Briatore, cioè “The Apprentice“, è Francesco Menegazzo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top