Skip to main content

Piccolo “fuoriprogramma” nell’edizione del Tg1 delle 16.30, trasmessa giovedì 11 gennaio. Ecco la ricostruzione di quanto è andato in onda.

Tg1 delle 16.30, irrompe “l’uomo nero” sulla sigla finale

Barbara Capponi, al termine dell’ultimo servizio, saluta il pubblico e dà appuntamento all’edizione delle 20.

Parte la sigla di coda del telegiornale e, come di consueto, nei primi secondi rimane l’inquadratura fissa su tutto lo studio.

E così si vede l'”irruzione” di un uomo vestito di nero, molto probabilmente un assistente di studio o un redattore, che si avvicina alla giornalista. E guadagna i suoi “5 secondi di celebrità”.

Chi è Barbara Capponi

La Capponi è una giornalista e conduttrice.

Nel 2011 partecipa, in coppia con il ballerino Samuel Peron Ballando con le stelle 7 come concorrente. Nel 2013 debutta come conduttrice in Estate in diretta (in onda dal 3 giugno al 6 settembre) su Rai1 al fianco di Marco Liorni. Prima e dopo quell’esperienza presenta il Tg1 (inizialmente nella fascia mattutina e in seguito in quella pomeridiana) e realizza servizi per altre edizioni del telegiornale.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.