Connect with us

News

Test Facebook sul significato del nome, abbonamento e truffa?

Quiz e giochi sui Facebook, rischio truffa?Test Facebook significato del nome, quel quiz è una truffa? Commenti e segnalazioni

Sui social stanno imperversando alcuni test e quiz, in particolare su Facebook, che vi invitano a cliccare per scoprire il significato del vostro nome. Fate attenzione perché la vostra curiosità potrebbe costarvi caro. Infatti, se cliccate, dopo le prime domande che vi verranno poste, arriva il trabocchetto. Il rischio infatti è che senza volerlo, sottoscriviate un abbonamento non richiesto. Il tutto, ovviamente, a pagamento, con cifre che si aggirano intorno ai 6 euro. Sulla pagina Facebook Commissariato di Ps Online – Italia è apparso un post per segnalare il pericolo. E sono arrivati i primi commenti di utenti beffati dalla truffa del test sul significato del nome e non solo da quello: decine di giochi e quiz che si trovano sui social, sono veri e propri imbrogli.

Quiz e giochi su Facebook, attenzione: la truffa è in agguato

Avete mai visto su Facebook il quiz che vi fa scoprire il significato del vostro nome? Quel test, fa sapere la Polizia, è una vera e propria truffa. Magari incuriositi dalla domanda vi piacerebbe sapere se gli ideatori del gioco hanno indovinato qualcosa sulla vostra persona. Magari perché sta andando di moda farlo, decidete di farlo anche voi. Ma fermi tutti, non cliccate mai su quel test perché è una vera e propria truffa. Non appena si clicca l’utente, qualora abbia attivato la connessione dati e non il wifi, riceve un sms che avverte dell’attivazione di un servizio telefonico a pagamento (6 o 7 euro euro a settimana). Dunque quando vi trovate di fronte a giochi di questo ma anche di altro genere, per evitare di rischiare, non cliccate.

Giochi e test sui social network: piccole accortezze per evitare l’attivazione di abbonamenti indesiderati

Quindi, quando sui social network vi trovate di fronte a test e quiz che vi invitano a cliccare per scoprire cose sul vostro nome o sull’amore o altre cose tipo la vostra pettinatura ideale, rischiate che vi vengano scalati parecchi euro dal credito del vostro telefono, con l’attivazione di un abbonamento settimanale indesiderato. Se proprio non riuscite a trattenere la curiosità, non usate la connessione dati del vostro operatore mobile e switchate sul wifi, in questo modo il rischio di sottoscrivere servizi non richiesti è davvero molto più remoto. Comunque, per sicurezza: non cliccateci.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top